Federico Mahjong Conti

biografia

 

 

Federico ‘Mahjong’ Conti e’ nato a Torino il 18/6/80. Ha studiato pianoforte con James Williams, mentre con la famosa organista americana Shirley Scott si e’ specializzato sull’organo Hammond.

E’ stato richiesto come insegnante di organo Hammond al fianco di Kenny Baron, Gary Bartz, Ben Riley, Carl Anderson.

Ha all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Mel Gaynor (Simple Minds), Peter Bernstein, George Robert, Benny Golson, Charles Bowen, Lannie McMillan, Mike Stern, Buster Williams, Dywane Thomas, Mauro Negri, Sandro Gibellini, Massimo Farao’, Bobby Durham, Rev. Lee Brown e altri ancora. Ha partecipato ai piu’ importanti festivals come ‘Jazz Image’, ‘JVC Newport’ e ‘We love Jazz’.

Richiesto non solo nel panorama afroamericano (jazz-soul-R&B-Etnica-Lounge), ha all‘attivo collaborazioni nell‘ambito pop e specialmente in quello dance-elettronica dove partecipa sia in veste di produttore che come musicista nell’ambito di live-set.

Attualmente e’ sotto contratto con la “Jinxx Records” di Toronto, con la "DNH" di Nick Holder per il progetto ‘Sun & Soul Shades’,  con la “Stargarda / Stereo Seven” per il progetto ‘Mahjong Connection’.

E’ produttore e autore per conto di diversi artisti a fianco di ‘Airplane Records’. Con quest’ultima č in preparazione il suo nuovo soulful Lp come solista.

Mahjong e’ endorser ‘CLAVIA’ (Nord Lead, Nord Modular & Nord Electro), casa leader nel campo dell’elettronica musicale e ’Organ Studio’ (Bologna), laboratorio d’arte e custom shop di Hammond Organs e altri strumenti vintage.  

 

Sito web:  www.federicoconti.com        E-mail:  mhajong@federicoconti.com

 

Federico M. Conti – vintage keys player clips

Multilayers - Freedom (Live)

Feat. Mel Contino – Panful

New Alchemies – Crilin

FMC – Afro-Rhod

Federico M. Conti – music producer

Bag 4 Two ! - can't forget your smile

1899 - Sam Wood - room 155

Sun & Soul Shades – Goldmine