Città di Torino

Musei Scuola

Home > Proposte dai Musei > Musei di Torino e Provincia > Museo del Risparmio Torino

Museo del Risparmio Torino

Museo del risparmio-3

Via S. Francesco d’Assisi 8/a
cap 10121 - Torino
tel. 800.167.619  
e-mail: info@museodelrisparmio.it
sito web: www.museodelrisparmio.it

 

 

MDrisparmio-2

Il Museo del Risparmio nasce dall’idea di creare un luogo unico, innovativo e divertente dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, in cui sia possibile avvicinarsi ai concetti di risparmio e investimento con un linguaggio semplice ma non banale.

Il Museo intende contribuire a diffondere la conoscenza finanziaria per aiutare le persone a prendere decisioni razionali e informate. Lo scopo è quello di stimolare una riflessione consapevole e serena sull’uso del denaro in modo da adottare comportamenti che consentano di raggiungere i propri obiettivi di vita.

Il Museo vuole stimolare la partecipazione attiva dei suoi visitatori e offre materiali audiovisivi pensati e realizzati per soddisfare curiosità e bisogno di conoscenza di un’ampia fascia di visitatori.

MDrisparmio

Le mascotte del Museo, le formiche For&Mika, accompagneranno il visitatore lungo il percorso museale con video animati, autorevoli nei contenuti, ma spiritosi nella modalità espositiva.

 

Attività educative 2021/22
Per prenotare una visita di classe occorre chiamare il Numero Verde 800.167.619. Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,  tranne il martedì

 – scarica la Proposta Didattica 2021 – 2022
 – scarica il Palinsesto Eventi 2021 – 2022

Cerca nel sito

Ricerche avanzate