Città di Torino

Musei Scuola

Home > Proposte dai Musei > Musei di Torino e Provincia > GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea - Fondazione Torino Musei

GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea - Fondazione Torino Musei

gam-16

via Magenta, 31
10128 Torino
tel. 011 4436999  fax 011 4429503
e-mail: didattica@fondazionetorinomusei.it
sito web: www.gamtorino.it

La GAM di Torino ha riaperto i suoi spazi espositivi nell'ottobre 2009. Il pubblico ripercorre le sale della Galleria con l’impressione di visitare un museo nuovo, riorganizzato secondo un progetto museografico che pone come essenziale l’integrazione e il dialogo tra le opere, che facciano parte delle collezioni permanenti o che si inseriscano nelle mostre temporanee.

Gam educazione

La didattica ha raddoppiato, con la sala del piano terra dedicata alle attività per le scuole e un’apertura sul giardino per il relax dei bambini, oltre ad una parte della libreria destinata ai ragazzi. L’Education Area è uno spazio, ubicato al piano terra, prima dedicato alle mostre e ora destinato ai ragazzi, ma non precluso agli adulti.

gam-15

La Galleria Civica d' Arte Moderna è stata tra i primi musei ad avviare esperienze educative, ed ogni anno consolida il suo impegno per rendere l’arte e la cultura accessibile a tutti attraverso una ricca proposta di attività didattiche sulle collezioni e sulle mostre.
Molta attenzione è dedicata al coinvolgimento attivo dei visitatori di ogni età, non solo ragazzi ma anche adulti in linea con il life long learning, ovvero l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita. 

gam-36

Il programma prevede anche importanti iniziative per l’inclusione sociale, per la  peer education e progetti formativi interdisciplinari. 

Attività educative 2020/2021

Attività per i Centri Estivi 2022

 

Cerca nel sito

Ricerche avanzate