Città di Torino

Musei Scuola

Home > Proposte dai Musei > Musei in Italia > Toscana > Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca

Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca

Ragghianti

via San Micheletto, 3
55100 Lucca
tel. 0583 467205 - fax 0583 490325
e-mail: info@fondazioneragghianti.it
sito web: www.fondazioneragghianti.it

 

 

 

La Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti, inaugurata con grande successo nel 2008 e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
I Servizi educativi della Fondazione offrono un'offerta specifica e differenziata per scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori, rivolta ad avvicinare bambini e ragazzi all'arte contemporanea.

I laboratori prendono infatti in esame i peculiari linguaggi, materiali e concetti introdotti dall'arte del XX e XXI secolo. Attraverso attività ludico-didattiche i ragazzi avranno modo di sperimentare la personale capacità immaginativa, accrescendo così anche un interesse per le forme artistiche attuali, di non sempre facile lettura ma ricche di spunti utili a liberare creatività e senso critico. A conclusione di ogni percorso ad ogni alunno o studente sarà consegnata la propria "opera".

 

Attività educative 

Cerca nel sito

Ricerche avanzate