Città di Torino

Musei Scuola

Home > Formazione e approfondimenti > Contributi e riflessioni > 2014 - museiscuol@ dieci anni d'informazioni

2014 - museiscuol@ dieci anni d'informazioni

museiscuo@-3
 testata del sito anno 2009
museiscuola-9
 testata del sito anno 2003

E’ un bilancio impegnativo che chiude non solo un anno di lavoro ma anche un decennio che ha visto museiscuol@ crescere grazie alla collaborazione e alla partecipazione di tante persone che hanno creduto nelle sue potenzialità

Cari inter-nauti il costante aumento della vostra presenza ci lascia sperare di essere riusciti a cogliere esigenze evidentemente sentite, e i risultati ci spingono a migliorare sempre di più questo spazio dedicato alla didattica del patrimonio.

dieci anni

In questa impresa i compagni di viaggio fidati siete proprio voi !

museiscuola-8

Per i prossimi mesi lavoreremo ad un portale più interattivo, desideriamo infatti che museiscuol@ diventi una agorà dove insegnanti, addetti museali, studenti e famiglie possano non solo avere informazioni ma anche dialogare tra di loro nel comune intento di contribuire ad una crescita della consapevolezza del nostro enorme patrimonio artistico e culturale. Non fateci mancare  le vostre critiche e i vostri suggerimenti che potrete inviare all'indirizzo museiscuola@comune.torino.it.

I dati rilevati dalla pagina “Statistiche del web service per il Comune di Torino” confermano il vostro interesse per museiscuol@: da gennaio a dicembre 2013 sono stati registrati 627.624 ric.  con una media mensile di 52.302 ric.

museiscuol@-2

Le sezioni più visitate rimangono le “Proposte dei Musei”. Complessivamente nella sezione  sono attualmente ospitati  218 realtà museali, 82 nella pagina di Torino e Provincia, 40 nelle pagine dedicate alle altre province del Piemonte e nelle pagine dedicate alle altre regioni italiane ve ne sono 96.

Questa sezione è costituita dai musei e dalle istituzioni che hanno aderito al progetto museiscuol@, implementando le diverse sezioni del sito attraverso l'invio di materiali e informazioni.


E' quindi una sezione aperta a tutte le realtà museali e istituzionali che hanno a cuore il tema dell'educazione al partimonio culturale e al patrimonio museale in particolare.


Avete riservato anche un notevole attenzione alla nuova sezione "Vuoi costruire il tuo museo scolastico? che ha seguito passo passo in questi due ultimi due anni  la nascita di ben quattro musei scolastici. 


Grazie e continuate a seguirci !

 

 

ft

Cerca nel sito

Ricerche avanzate