Città di Torino

Musei Scuola

Home > Formazione e approfondimenti > Bibliografia sull'educazione al patrimonio culturale > Varie > Le professionalità della didattica museale. Oltre la formazione, verso il riconoscimento.

Le professionalità della didattica museale. Oltre la formazione, verso il riconoscimento.

Luca Baldin (a cura di)

2002 Canova Edizioni (Treviso)

Atti della V Giornata Regionale di studio sulla Didattica Museale. Venezia, Museo di Cà Rezzonico, 30 ottobre 2001

Gli Atti della Giornata Regionale di studio sulla didattica museale hanno lo scopo di dare evidenza ai progetti didattici che i musei realizzano nell’ambito delle proprie attività e presentano la programmazione scolastica che trova nei laboratori museali il completamento ai percorsi formativi. Ampio spazio è dato al tema del riconoscimento delle professionalità museali, ai problemi e ai metodi del reclutamento di personale, ai percorsi legislativi e formativi, ai profili necessari e a quelli realmente impegnati, all’indagine sulle professionalità della didattica nei musei veneti e, in conclusione alla riflessione sulla centralità educativa del Museo.

Parole chiavi: professionalità, standard, strumenti legislativi

Cerca nel sito

Ricerche avanzate