Città di Torino

Musei Scuola

Home > Formazione e approfondimenti > Bibliografia sull'educazione al patrimonio culturale > Scuole > Storia Facendo. Spunti operativi per un percorso di storia a partire dalla prima classe della scuola elementare

Storia Facendo. Spunti operativi per un percorso di storia a partire dalla prima classe della scuola elementare

st-4

a cura del Gruppo di lavoro sulla Valutazione per la formazione
Istoreto , Torino,  2012

"Il bambino non aspetta che qualcuno decida d’insegnargli per imparare"
 (Cristina Zucchermaglio, Discutendo si impara, La Nuova Italia Scientifica, 1992)

Il materiale che troverete è frutto dello scambio, della ricerca/azione e della riflessione di un gruppo d’insegnanti impegnati in settori e gradi diversi dell’istruzione, che hanno provato a mettere in comune le proprie esperienze per progettare percorsi in area geostorica, con l’intento di sperimentare le potenzialità della Valutazione per la formazione e di operare per l’Educazione alla Cittadinanza.

Il testo è on line presso il sito Istoreto : http://www.istoreto.it/storia_facendo/index.htm

Ricerche avanzate