Città di Torino

Musei Scuola

Home > Appuntamenti > Spazio ZeroSei Egizio

Spazio ZeroSei Egizio

zerosei Egizio

Agosto 2018
Museo Egizio
via Accademia delle Scienze 6 - Torino
L'area è ispirata a Spazio ZeroSei La Scatola delle buone idee, inaugurato a Porta Palazzo nel 2014, nell’ambito del Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo, che si propone di potenziare la diffusione della cultura della prima infanzia a livello regionale stimolando pratiche e politiche per l’educazione e la cura dei bambini.

Si tratta di un luogo pensato per introdurre in forma di gioco o di racconto i più affascinanti temi dell’antico Egitto, un ambiente che offre ai visitatori più giovani un’esperienza di scoperta e conoscenza della civiltà faraonica. Attraverso un percorso ludico ricco di riferimenti e di stimoli visivi e sotto la guida di educatori specializzati, i più piccoli sperimentano un’attività propedeutica o complementare alla visita, mentre i genitori si godono con tranquillità il percorso museale.

Si tratta di un servizio sperimentale, accessorio e aggiuntivo rispetto alle proposte del Museo Egizio ed è riservato esclusivamente al pubblico in visita.

Spazio Zerosei Egizio è aperto sabato, domenica e festivi, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
In una prima fase sperimentale, il costo del servizio è di 5 € per una durata massima di due ore e con l’obbligo di esibire il biglietto d’ingresso al Museo Egizio.

Per saperne di più clicca qui

Per informazioni: 
info@museitorino.it
tel. 011 44 06 903

Cerca nel sito

Ricerche avanzate