InformaLavoro

Eures: offerte di lavoro in Europa

Stampa

Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell'Impiego dei Paesi dell'UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.

Azienda di apparecchiature per prove su materiali - cintura di Torino

1 account representative L. 68/99

Requisiti

Diploma/laurea breve a indirizzo tecnico, esperienza di 1/3 anni in un ruolo equivalente o similare presso realtà di produzione o distribuzione modernamente organizzate e strutturate, familiarità con le logiche decisionali, organizzative e produttive tipiche di un contesto multinazionale, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e dei principali strumenti    informatici (Ms Office) capacità analitiche, abitudine    a ragionare per obiettivi e orientamento ai risultati, empatia, capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali a tutti i livelli, predisposizione al lavoro di gruppo, costituisce titolo preferenziale l’aver gestito gare e appalti pubblici in Italia.

Mansioni

La figura professionale si riporterà al sales & marketing manager per il mercato Italia e, dopo un adeguato periodo di addestramento, sarà responsabile della gestione delle richieste di offerta e degli ordini   rapportandosi con i clienti, con i venditori e con gli stabilimenti produttivi del gruppo in funzione della tipologia di prodotto dovrà contribuire in modo proattivo al raggiungimento degli obiettivi di vendita per il mercato Italia, qualificare le richieste di offerta ricevute a mezzo telefono, mail e web, in collaborazione con i venditori preparare le offerte ed eventuale documentazione di accompagnamento richiesta (vedi anche  documenti per gare di appalto, bandi pubblici ecc.) occuparsi della vendita di accessori, software e kit      di retrofit, inserire gli ordini, preparare e inviare le conferme d’ordine ai clienti, monitorare l’avanzamento   produzione e coordinare le spedizioni, assicurare il continuo aggiornamento del database clienti Italia, coordinare campagne promozionali di prodotti e accessori.

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, inserimento a tempo indeterminato in seguito a periodo di prova, disponibilità a saltuarie trasferte di breve durata anche all’estero per corsi di formazione e aggiornamento, partecipazione a eventi fieristici.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando il profilo  per cui ci si candida a: eures.venaria@provincia.torino.it 

Scadenza 30 aprile 2014

Cintura di Torino

1 contabile junior L. 68/99

Requisiti

Laurea in economia, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza di Office, breve esperienza in analoga funzione, senso di responsabilità e precisione.

Mansioni

La figura professionale si occuperà di contabilità ordinaria e generale (registrazioni di prima nota, intrastat,  liquidazioni IVA, adempimenti fiscali ecc.) coadiuvare nella predisposizione e chiusura del bilancio, nel controllo di gestione (gestione costi, centri di costo, budget ecc.) generare liquidazione competenze degli agenti di commercio Italia ed estero e relativi adempimenti, si interfaccerà direttamente con il responsabile amministrativo.

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, III, IV e V livello in base alle capacità personali, contratto a tempo indeterminato, 40 ore settimanali, turno unico centrale e retribuzione commisurata al livello stabilito.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando il profilo per cui ci si candida a: eures.venaria@provincia.torino.it 

Scadenza 30 aprile 2014

Azienda di materiali ad alte prestazioni - Asia

1 ingegnere chimico neolaureato

Requisiti

Laurea in ingegneria chimica, conoscenza della lingua inglese (liv. almeno C1) flessibilità, problem solving e capacità interpersonali.

Mansioni

La figura professionale seguirà una formazione di 6/9 mesi presso lo stabilimento dell’azienda in provincia di Torino e sarà poi dislocato in Cina come figura di interfaccia tra il cliente e l’area sviluppo prodotto svolgendo attività di assistenza tecnica al cliente e di supporto all’orientamento dell’attività di ricerca e sviluppo.

Condizioni

Lo stipendio sarà definito in sede di colloquio in base alle competenze e alle esperienze del candidato, inserimento immediato in organico, disponibilità al trasferimento.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando il profilo   per cui ci si candida a:
eures.chieri@provincia.torino.it

Scadenza 30 aprile 2014

Prometeo - Italia

50 giovani animatori strutture turistiche

Requisiti

Essere maggiorenni, obbligo scolastico assolto, anche prima esperienza, dinamici, comunicativi, allegri, capaci di lavorare e vivere in équipe, buona predisposizione a interagire con i clienti del villaggio e per gli animatori mini e junior club buona predisposizione a interagire anche con i bambini, preferibile conoscenza delle lingue inglese e tedesca.

Profili

Animatori turistici, animatori mini e junior club, responsabili di contatto, istruttori sportivi, istruttori fitness, assistente bagnanti (con brevetto) organizzatore di tornei, coreografi, ballerini, DJ e tecnici audio/luci.

Condizioni

Contratto a tempo determinato da giugno a settembre 2014, disponibilità minima di due mesi, obbligatoriamente nei mesi di luglio e agosto, retribuzione  compresa tra 380 e 1.200 euro da concordare in base alla capacità e competenza, vitto, alloggio e assicurazioni a carico dell’organizzazione per il periodo di attività presso la struttura sede di lavoro.

I giovani ritenuti idonei nel corso del colloquio di ammissione a Torino verranno invitati agli stage  gratuiti, della durata di tre giorni a Riccione il 9, 10   e 11 maggio, i costi di vitto e alloggio sono a carico del candidato a un costo forfettario di 100 euro per i tre giorni, le spese di viaggio non sono rimborsate.  Nel corso dello stage verranno ricreate le reali   condizioni emotive e lavorative tipiche di una stagione turistica e analizzate la capacità di lavoro in gruppo, le doti comunicative e le competenze tecniche.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare curriculum e foto indicando il profilo per cui ci si candida a:
eures.chivasso@provincia.torino.it
o tramite fax 011 9177444
tel 011 9177431    

Le selezioni si terranno a Torino il 30 aprile 2014

Gli spostamenti sono a carico del candidato

Scadenza 29 aprile 2014

 

Società italiana di servizi industriali di pulizia - Francia

cameriere/i e governanti ai piani per strutture ricettive

Requisiti

Preferibile diploma di scuola secondaria, conoscenza della lingua francese orale (liv. B1 no scolastica) esperienza nei lavori di pulizia nel settore turistico, agilità e resistenza fisica, predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con colleghi e clienti, impegno, rispetto delle regole e delle indicazioni di lavoro.

Mansioni

Le figure professionali si occuperanno di servizi di pulizia in strutture turistiche francesi.

Condizioni

CCNL Pulizia - Industria inquadramento con contratto italiano, tempo determinato, lavoro stagionale 3/5 mesi, orario 39 ore settimanali, disponibilità alla permanenza in Francia, retribuzione compresa tra 1.100 a 1.400 euro netti a seconda della mansione, alloggio incluso, viaggio per il raggiungimento del luogo di lavoro a carico della ditta, il colloquio di lavoro   e la prova pratica si svolgeranno a Oulx (To) dopo eventuale preselezione linguistica anche telefonica e presentazione della proposta di lavoro in gruppo a Torino, prevista formazione inclusa nel contratto di lavoro.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: 
eures.susa@provincia.torino.it  

Scadenza 31 maggio 2014

Turkey - Antalya

1 sales and markaeting assistant - 1 agricultural engineer

 

Requirements

Degree in agriculture or horticulture, good english (level C) outstanding written and spoken turkish is mandatory (level C) good knowledge of MS Office (especially  Excel and P. Point) around 2 years  experience in agricultural business or similar, ability to work unstructured environment self-started  initiative, ability to multi-task, shift priorities and inspire trust, strong interpersonal skills, team spirit and interest in agronomic industries.

Duties

Sales and product development for Turkey, in collaboration with the general Manager: participate in analyzing sales strategy and a product development strategy to gain market share and increase profitability of the BU business within the region, participate to pricing policy and strategy, monitors the sales and market situation of Turkey, coordinates together with the team events such as sales meetings, sales training, industry & other conventions, open field days, visits together with the team and general manager customer in Turkey. 

Conditions

Temporary Contract (Sept. 2014-Sept. 2015) salary 2.000 euro net, monthly, h. 40 per week, travel  expenses,Accomodation assistance, meals included, industrial accident insurance.

How to apply

Send your english CV to:
eures.chieri@provincia.torino.it

Last date for application: 30/05/2014

Synergie per società leader nella consulenza direzionale e ICT - Milano o Roma

neolaureati/e informatica elettronica telecomunicazioni

Requisiti

Laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni conseguita da non oltre 12 mesi, buona predisposizione al lavoro in team e per obiettivi, rapida capacità di apprendimento, flessibilità, forte motivazione all’acquisizione di nuove competenze, interesse per il settore ICT, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte sia nazionali sia internazionali.

Mansioni

Le figure professionali saranno inseriti/e all’interno di un ambiente dinamico e stimolante in cui crescere e sviluppare nuove competenze, parteciperanno a interessanti progetti di consulenza presso importanti realtà italiane e internazionali, svolgeranno attività  di disegno di processi e soluzioni tecnologiche.

Condizioni

Contratto di apprendistato, adeguata formazione teorico-pratica. 

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum in formato europeo (file word) tramite e-mail a: divisioneit.marche@synergie-italia.it

www.synergie-italia.it

Scadenza 30 aprile 2014

Synergie per azienda marchigiana - Sud Germania

1 progettista meccanico per settore automotive

Requisiti

Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica, esperienza di almeno 2/3 anni come progettista nel settore automotive, ottima conoscenza di Pro7engineer e modellazione solida tridimensionale, ottima conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza della lingua tedesca.

Condizioni

Contratto a tempo determinato per 1/3 anni presso cliente nel sud della Germania, il contratto preliminare verrà effettuato previo superamento di una prova   pratica online.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum completo di autorizzazione al trattamento dei dati a:
divisioneit.marche@synergie-italia.it

www.synergie-italia.it

Scadenza 30 aprile 2014

Società di ingegneria, consigli di innovazione, sviluppo di prodotti industriali e P.L.M. Rouen - Normandia/Francia

1 ingegnere meccanico/capo progetto

Requisiti

Laurea in ingegneria meccanica o cultura equivalente, esperienza di almeno 5 /10 anni in ruoli simili all’interno di società operanti nel settore automotive (specialmente FIAT) conoscenza di CATIA V, ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente francese, madrelingua italiana, ottime doti di teamworking, attenzione alle relazioni interpersonali, buone doti manageriali, disponibilità alla mobilità  in Francia e patente B.

Mansioni

La figura professionale dovrà gestire le attività relative allo sviluppo di nuovi prodotti, dalla richiesta del cliente fino al lancio della produzione mantenendo la focalizzazione e il controllo sulle attività di pianificazione, costi e qualità, predisporre le review tecniche,  garantendo il rispetto degli obiettivi e la gestione della documentazione di progetto, monitorare gli stati avanzamento lavori, coordinando le attività di sviluppo prodotto e processo, garantire la consegna dei prototipi e delle pre-serie, mantenendo un livello di comunicazione efficace con tutte le funzioni aziendali coinvolte.

Condizioni

Contratto a tempo indeterminato, retribuzione compresa tra 38.000 e 45.000 euro annuali lordi, 38,5 ore  settimanali.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di presentazione e curriculum in lingua francese o inglese a:
rh@tohtem.com e c/c eures@provincia.torino.it

Scadenza 30 aprile 2014

Eire or UK - London or Dublin

4 giovani venditori settore alimentare

Requisiti

Doti di negoziazione, disponibilità a trasferte, provenienza dal settore alimentare, fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Condizioni

Contratto a tempo determinato per 6 mesi.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno registrarsi sul portale: www.cliclavoro.gov.it, cliccando su “invia la tua candidatura” e inviare il curriculum indicando nell'oggetto della mail “YFEJ: business sales agents ILK o UK food"a:
eures.macerata@provincia.mc.it

Se sei già registrato, invia solo il curriculum  all'indirizzo indicato IRL UK settore alimentare.

Rif. 0000014011000000000214435

Scadenza 27 aprile 2014

Trentino, Egitto, Tunisia, Kenya, Tanzania, Spagna e Grecia

60 giovani per settore turismo per stagione estiva

5 giovani esperti di software musicali - DJ

Mansioni

I DJ si prendono cura di tutte le musiche, le luci e le apparecchiature tecniche presenti per lo svolgimento del programma di animazione, promuovono al microfono i programmi di animazione, eventi speciali e servizi dell'hotel.

10 giovani animatori sportivi

Mansioni

Gli animatori sportivi organizzano un programma sportivo con giochi e intrattenimento per i clienti dell'hotel, tornei sportivi (beach volley, calcio, pallanuoto, freccette, bocce francesi, ping pong, beach tennis, badminton, tennis ecc.) lezioni di fitness (stretching, acqua gym, aerobica, fit body, zumba, yoga, pilates, balli di gruppo, danza splash, lezioni di ballo ecc.)  giochi vari, eventi speciali (day-time cabaret, spettacoli, balli, concorsi day special ecc.) occuparsi del materiale, esecuzione di programmi serali di intrattenimento (giochi, cabaret, danza e spettacoli) pubbliche relazioni con i clienti, in particolare con gli adulti, al fine di promuovere le attività del programma.

10 giovani ballerini

Mansioni

I ballerini si inseriranno nel corpo di ballo dello staff di animazione e avranno una spiccata predisposizione alla spettacolistica serale (musical, varietà e cabaret).

5 capi animatori/trici

Mansioni

I capi animatori coordinano il team di animazione, grazie a diversi anni di esperienza nell'animazione sono in grado di organizzare il team e un programma di attività diurne e serali per soddisfare il cliente nel periodo di permanenza in struttura, controllare la qualità delle attività di intrattenimento, organizzare ed esibirsi nei programmi serali, fare attenzione al materiale e all'area in uso al team di animazione per  i loro programmi, relazionarsi con i clienti al fine di informarli su tutti i servizi e promuovere eventi speciali, organizzare periodicamente incontri con il responsabile di tutti gli altri reparti della struttura al fine di migliorare la cooperazione con loro e offrire i migliori servizi ai clienti.

10 giovani animatori/trici di baby club

Mansioni

Gli animatori del mini club hanno il compito di intrattenere bambini e adolescenti, attraverso giochi di società e attività diurne quali laboratori, giochi, sport e altre attività, organizzare e svolgere chiamata “Mini Club” per offrire ai clienti una speciale area dedicata, occuparsi del materiale utilizzato e delle attività proposte, organizzare un registro dove ogni bambino  e genitore segna e firma ogni qualvolta partecipa alle attività, organizzare e svolgere la baby dance, eseguire programmi serali di intrattenimento come giochi, cabaret, danza, spettacoli, fare pubbliche  relazioni con i clienti dell'hotel, in particolare con le famiglie dei bambini, al fine di promuovere programmi.

20 giovani animatori/trici turistici

Mansioni

Gli animatori hanno il compito di intrattenere gli ospiti delle strutture, eseguire programmi serali e diurni di intrattenimento (giochi, cabaret, danza, spettacoli ecc.) dedicarsi alle pubbliche relazioni con i clienti dell'hotel, promuovere le attività delle strutture  turistiche e gli altri eventi.

Requisiti per tutti i profili

Essere maggiorenni, obbligo scolastico assolto, conoscenza delle lingue inglese, tedesca o russa, la conoscenza di più lingue costituirà titolo preferenziale, anche prima esperienza, dinamicità e senso di responsabilità, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, gestione dello stress e del lavoro faticoso.

Condizioni per tutti i profili

Contratto di collaborazione, disponibilità di almeno due mesi consecutivi, retribuzione a partire da 400 euro netti mensili secondo capacità ed esperienza, vitto e alloggio a carico dell'azienda, divisa fornita, rimborso spese di viaggio dall'aeroporto a destinazione, assicurazione infortuni, per coloro che sono alla prima esperienza di lavoro nei villaggi turistici è prevista una formazione di tre giorni a Bellaria, verrà richiesto un contributo per le spese di vitto e hotel di 95 euro per i tre giorni.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum con esperienze nella mansione indicando il riferimento del profilo per cui ci si candida a:
eures.chivasso@provincia.torino.it 

La selezione si svolgerà a Torino il 29 aprile 2014

Scadenza 28 aprile 2014

Torna indietro

Torna su