vai ai contenuti
vai al menu

home > servizi > Servizi amministrativi > Servizi amministrativi e contabili

Servizi amministrativi e contabili

All'area amministrativa e contabile competono la fornitura dei servizi necessari all'Istituzione per lo svolgimento delle proprie attività (ad eccezione delle risorse umane) e gli adempimenti previsti dalla Legge sulla Privacy e dal D. lgs. 81/2008 sulla Sicurezza.
Il servizio fornisce tutte le informazioni richieste agli utenti e ai fornitori sulle procedure adottate secondo il Regolamento di accesso agli atti della Città di Torino.

Sede
via Revello 18, 10139 Torino, telefoni 01101129133
fax 01101129107
La sede dei servizi è accessibile alle persone diversamente abili.
iter@comune.torino.it

visualizza la mappa

UFFICI

Forniture Beni e Servizi

L'ufficio provvede agli acquisti dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento delle attività dei Centri di Cultura, secondo le procedure previste dal regolamento contabile dell'Istituzione.
Su apposita richiesta, rilascia alle persone che ne hanno diritto, copia degli atti adottati per effettuare gli approvvigionamenti.

Rapporti con le Scuole

L'ufficio provvede al coordinamento della raccolta delle iscrizioni degli utenti alle attività previste da Caleidoscopio e cura i rapporti con le scuole.
Durante il periodo estivo coordina la raccolta delle iscrizioni ad Estate Ragazzi e provvede all'assegnazione delle attività ai Centri estivi curando tutti gli aspetti organizzativi.

Personale

L'ufficio si occupa della gestione giuridico-amministrativa del personale applicando le disposizioni impartite dal Servizio Centrale Risorse Umane della Città di Torino.

Protocollo e Deliberazioni

L'ufficio provvede all’archiviazione e spedizione della corrispondenza e cura la pubblicazione, all'Albo Pretorio dell'Istituzione, delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e delle determinazioni dirigenziali.

Contabilità e Bilancio

L'ufficio provvede alla gestione finanziaria, contabile e patrimoniale dell'Istituzione, curando in particolare la redazione del bilancio preventivo e consuntivo dell'ente, l'emissione dei mandati di pagamento ai fornitori, la riscossione delle entrate secondo la corretta applicazione delle tariffe e dei costi a carico degli utenti, deliberate dal Consiglio di Amministrazione, la fatturazione dei servizi effettuati.
Verifica l'andamento gestionale economico, avvalendosi anche degli strumenti di verifica quali la contabilità analitica e per centri di costo. Provvede inoltre alla gestione delle richieste di rimborso da parte degli utenti.

Adempimenti Legge sulla Privacy

L’ufficio ha il compito di rispettare le norme previste dal Garante sulla Privacy in sintonia con i principi generali di erogazione del servizio, enunciati dall’Istituzione, in particolare con il diritto alla riservatezza.

Adempimenti D. LGS. 81/2008 sulla Sicurezza

L’ufficio assicura la buona qualità degli ambienti di lavoro di tutte le sedi di ITER, per tutto ciò che attiene alla sicurezza e alla prevenzione.


crediti


torna su