vai ai contenuti
vai al menu

home > servizi > centri di cultura > immagine e cinema di animazione

Logo Centro di cultura per l’immagine e il cinema di animazione

Centro di cultura per l’immagine e il cinema di animazione

Sebbene immersi in una società dove le nuove tecnologie stanno cambiando radicalmente il modo di comunicare i pensieri, i messaggi e la creatività, la magia dell’immagine in movimento continua ad esercitare nei bambini e negli adulti un fascino particolare. È proprio questo fascino che il Centro di Cultura per l’Immagine e il Cinema di Animazione vuole continuare a tenere vivo attraverso i suoi percorsi. Ciò non significa che le proposte e le tecnologie utilizzate non siano al passo con i tempi e che non ci si interroghi costantemente sul come rendere comunque queste proposte vicine alla realtà vissuta dai bambini e dai ragazzi.
Il centro affianca all’educazione all’immagine, l’educazione all’arte e all’espressività attraverso i linguaggi multimediali. L’approccio è quello laboratoriale con spazi dedicati alle diverse fasce di età: spazi gioco per l’educazione all’immagine e sale per le riprese a passo uno per il cinema di animazione.
La metodologia prevede l’approccio non frontale con piccoli gruppi dove è centrale l’attenzione al bambino e al ragazzo, con i loro tempi, le loro competenze di base, le loro curiosità.

segreteria
via Millelire 40, 10127 Torino, tel. 01101129340
fax 01101129339
segreteria.comunicazione@comune.torino.it

Visualizza la mappa


crediti


torna su