vai ai contenuti
vai al menu

Biblioteca

La biblioteca del Centro rappresenta un punto di riferimento per la ricerca e la formazione sulla cultura ludica. Oltre ad avere una dotazione di più di 4000 volumi sui temi del gioco, raccoglie la documentazione del CIGI (Comitato Italiano Gioco Infantile) e del Centro Internazionale Ludoteche.
Al suo interno trova collocazione una sezione Letteratura Grigia che raccoglie documenti di varia natura: pubblicazioni, atti di convegni e seminari, testimonianze sull’infanzia e sulle tematiche educative in relazione al gioco. Vi è anche una sezione dedicata all’Archivio Emeroteca che raccoglie riviste specifiche, italiane ed estere, sui temi del gioco dalla fine degli anni Settanta in poi.
La biblioteca - a cui si accede gratuitamente - si rivolge a studenti, insegnanti, docenti e a coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche del gioco. Svolge un servizio di consulenza per percorsi di studio e di ricerca sulle diverse dimensioni del gioco.
La biblioteca si presenta non solo come un luogo per la consultazione di testi ma come uno spazio per incontrarsi e confrontarsi, dove i libri sono piacere di leggere ma anche una preziosa occasione per esplorare esperienze, idee e progetti.

accesso alla biblioteca
giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00

info
attività di consultazione gratuita con prenotazione obbligatoria on-line
(l’accesso è consentito ad un massimo di 2 persone contemporaneamente)

Centro Cultura Ludica Walter Ferrarotti
via Millelire 40, 10127 Torino
telefono 01101139400
centroculturaludica@comune.torino.it
Visualizza la mappa

 


crediti


torna su