vai ai contenuti
vai al menu

home > notizie > catalogo editoriale > Il bello del leggere

Copertina Il bello del leggere

Catalogo editoriale

IL BELLO DEL LEGGERE

Ovvero idee e suggerimenti per il piacere della lettura

a cura di Alda Scarzello
Città di Torino, Divisione Servizi Educativi
MediaExe
Torino 2002

I Laboratori di Lettura del Centro di Cultura per l'Espressività e la Comunicazione 0-6 anni, Divisione Servizi Educativi, ripercorrono, a cura di Alda Scarzello, la propria storia con questa pubblicazione che, densa di emozioni e suggestioni, racconta del "piacere della lettura" ricerca che già negli anni Ottanta i laboratori avevano avviato.

"Leggere è sicuramente bello...

Molti lo sperimentano quasi quotidianamente, quando al termine di una dura giornata, pregustano il piacere di perdersi in un avvincente romanzo.

E in quanti, in un periodo difficile, abbiamo cercato conforto tra le pagine di un libro che a poco a poco è riuscito a diradare le nebbie del cuore, a rassicurarci, a sussurrarci speranze.

E abbiamo riso, a volte fragorosamente, assaporando esilaranti comicità, o ci siamo commossi alle lacrime con storie struggenti e appassionanti.

C'è chi legge ovunque, ingannando lunghe e altrimenti noiose attese e chi ha bisogno della propria poltrona, chi vuole tempo e chi può accontentarsi di frammenti, chi legge di tutto e chi è estremamente selettivo, ma a tutti, senza pregiudizi ne pretese, un libro sa offrire momenti di grande cultura e arricchimento, d'intrattenimento e divertimento, di consolazione ed evasione, d'informazione e speranza."

Per informazioni:
Centri di Cultura per l'Infanzia sull'Espressività e la Comunicazione
via Manin 20, 10153 Torino
telefono 0110112001/02
labinfan@comune.torino.it

Torna al catalogo editoriale


crediti


torna su