vai ai contenuti
vai al menu

home > formazione > tirocini e stage

Tirocini e stage

L’Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile della La Città di Torino ha avviato da anni una proficua collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e con il Politecnico di Torino, con cui ha sottoscritto Convenzioni Quadro per lo svolgimento di tirocini di formazione ed orientamento.
Da anni collabora anche con Enti di Formazione Professionale per l’attivazione di stage aziendali relativi a percorsi di formazione professionali post-diploma in ambito educativo-sociale e culturale.
Il tirocinio, per il Settore Formazione di ITER è un’offerta formativa che si traduce in una serie di occasioni di osservazione-riflessione e di progetto-azione attraverso cui la persona in formazione prende direttamente contatto con il mondo del lavoro in ambito educativo e, quindi, vive alcune esperienze professionali sotto lo sguardo attento di esperti preparati e competenti.
Il tirocinio costituisce un momento importante di raccordo tra la teoria, la pratica e l’azione nel contesto reale, che si coniuga in maniera integrata con gli altri elementi del percorso formativo, al fine di favorire la costruzione di nuove conoscenze e una riflessione sulle proprie competenze.

per informazioni
ITER, Settore Formazione Professionale
Via Revello 18 - 10139 Torino
telefoni 01101129114 
iterformazione@comune.torino.it

 

OFFERTE DI TIROCINIO RIVOLTE A STUDENTI E STUDENTESSE CHE FREQUENTANO L’UNIVERSITÀ DI TORINO

CENTRO PER LA CULTURA LUDICA
Il Centro per la Cultura Ludica offre l’opportunità di svolgere il tirocinio con la finalità di conoscere e approfondire la cultura ludica attraverso attività di documentazione, catalogazione e archiviazione di materiali afferenti a diverse collezioni di giochi e giocattoli.

Formazione richiesta – corso di studi: 
Corso di laurea in Filosofia, Storia, Scienze Storiche, Scienze della comunicazione, Comunicazione interculturale, Comunicazione e culture dei media Lingue e Culture dell’Asia e Africa, Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa, scienze dell’educazione educatore socio culturale.

scarica la scheda

 

SEGRETERIA ASSESSORATO ISTRUZIONE
Il progetto di tirocinio, promosso dalla segreteria dell’assessorato all’istruzione della città di Torino, si svilupperà attraverso attività finalizzate a:
- elaborazione di testi e contenuti per sito internet e/o social network;
- promozione e comunicazione delle attività dell’assessorato all’istruzione attraverso i social network;
- elaborazione di contenuti multimediali;
- collaborazione nell’organizzazione di eventi e iniziative.

Formazione richiesta - corso di studi: 
Corso di laurea in Filosofia, Scienze della comunicazione, Comunicazione e culture dei media, Scienze dell’Educazione - educatore socio culturale.

scarica la scheda


crediti


torna su