Lunedì 7 aprile alle ore 12.00 si apriranno le iscrizioni per Estate Ragazzi Torino sul sito www.estateragazzitorino.it.
Sono attivi sul territorio 47 centri estivi gestiti da 16 enti gestori, suddivisi nelle 8 circoscrizioni.
Estate Ragazzi Torino propone opportunità ricreative e pedagogiche a bambini e bambine della scuola primaria e offre alle famiglie un servizio per la conciliazione vita-lavoro nel periodo estivo.
Per effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE e, se s’intende usufruire delle agevolazioni, dell’ISEE utilizzato per l’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025, oppure dell’ISEE 2025.
Le attività dei Centri Estivi prevedono la frequenza di attività creative, esperienziali, di scoperta, socialità e movimento presso musei, istituzioni culturali e associazioni del territorio, a Torino e nella prima cintura. La proposta è offerta dall’iniziativa La Bella Stagione 2025, promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Consorzio Xké? ZeroTredici e con l’Associazione Abbonamento Musei.
Se hai bisogno di aiuto per le iscrizioni, puoi rivolgerti allo sportello di Estate Ragazzi scrivendo a iscrizioni.estateragazzi@comune.torino.it. Verrai ricontattato per un appuntamento.
Oppure puoi rivolgerti ai Punti di Facilitazione Digitale attivi in tutta la città. Cerca lo sportello più vicino a te e prendi un appuntamento!
Per informazioni
Segreteria Estate Ragazzi
estateragazzi@comune.torino.it
011 011 29138