SPID e ISEE 2022 per le iscrizioni ad Estate Ragazzi

Tag: estate ragazzi

E’ in arrivo Estate Ragazzi 2022. Le iscrizioni si apriranno nel mese di maggio attraverso il sito estateragazzitorino.it. Per iscriversi è necessario lo SPID di secondo livello e, se si intende usufruire delle tariffe agevolate, conoscere e dichiarare l’ISEE 2022.

Estate Ragazzi è un progetto della Città di Torino – ITER, realizzato in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, la Fondazione Compagnia di S. Paolo e l’Ufficio Pio.

L’iniziativa risponde a un bisogno sociale delle famiglie ma nel corso degli anni si è caratterizzata per l’attenzione all’aspetto educativo, ponendo al centro il bambino, la bambina e il loro benessere. Le attività di Estate Ragazzi mirano infatti a stimolare la voglia di esplorare, imparare e socializzare.

Anche quest’anno la programmazione prevede la fruizione di una serie di opportunità culturali comprese nel progetto “La Bella Stagione”.

Per informazioni
segreteria Estate Ragazzi
estateragazzi@comune.torino.it

Per consentire la realizzazione dell’iniziativa, la Città di Torino – ITER, con la Deliberazione n.1 del 23 febbraio 2022 ha approvato una Istruttoria pubblica per la qualificazione degli Enti Gestori dei Centri Estivi – edizione 2022.

Gli Enti qualificati per la gestione dei centri estivi di Estate Ragazzi 2022 della Città di Torino hanno presentato entro il 28 marzo 2022 i propri progetti di animazione estiva direttamente presso gli istituti scolastici che hanno dato la disponibilità delle proprie sedi.

Allegati: