ArenaManin Torino2025

Tag: 0-99 cinema cittadinanza musica scuole teatro

Torna il Festival ArenaManinTorino 2025 per la sua quarta edizione, confermandosi come un punto di riferimento culturale nel quartiere Vanchiglietta .

Anche quest’anno, la rassegna si articola in due fasi distinte: la prima dal 5 giugno al 12 luglio, la seconda dal 23 agosto al 29 settembre.

Si inizia giovedì 3 giugno con lo spettacolo “Guarda chi sono”, un progetto partecipativo che ha coinvolto gli abitanti del quartiere attraverso interviste e racconti, offrendo uno sguardo autentico sulla comunità locale.

Il programma della prima parte del festival include concerti, proiezioni cinematografiche e laboratori, tutti a ingresso gratuito, con un’attenzione particolare ai temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale .

Tutti gli eventi si svolgeranno nel cortile della Scuola Muratori, in via Daniele Manin 18. Per il calendario completo e ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale.

Anche ArenaManinTorino aderisce al progetto “Impatto Zero”, impegnandosi a ridurre l’impronta ambientale delle attività culturali.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.
In caso di maltempo l’evento potrà svolgersi presso il vicino auditorium della scuola media Rosselli in via Ricasoli 15.

La manifestazione nasce da un Patto Educativo di Comunità promosso dall’Istituto Comprensivo Gino Strada con numerose associazioni del territorio e sottoscritto anche da ITER – Città di Torino.