È on line l’Avviso pubblico rivolto agli Enti del Terzo Settore per la presentazione di proposte progettuali per la riattivazione del complesso immobiliare “ex colonia” marittima in Loano (SV).
La Città di Torino ha approvato infatti, con la delibera n.156 del 25/03/25 l’avvio del percorso di co-progettazione ai sensi del Codice del Terzo settore a seguito di quanto emerso dalla consultazione preliminare di mercato svolta lo scorso giugno.
Obiettivo è quello di dare nuova vita al complesso immobiliare riattivandone i servizi a beneficio della collettività.
Gli ambiti di intervento riguarderanno soggiorni estivi fruibili dalle scuole di ogni ordine e grado; turismo scolastico; opportunità educative e formative attraverso laboratori esperienziali; laboratori didattici sull’ambiente marino del Mediterraneo; scambi internazionali e ospitalità nell’ambito di progetti europei e di cooperazione internazionale e attività culturali, artistiche, sportive o ricreative di interesse sociale, incluse attività di promozione della pratica del volontariato.
La presentazione delle proposte progettuali dovrà avvenire entro le ore 12 del 30 maggio 2025 a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo centri.cultura@
È previsto un incontro informativo il giorno 14 aprile alle ore 9:30 in modalità online per illustrare gli aspetti salienti della procedura (compila il modulo per partecipare).
Inoltre, sarà possibile effettuare due sopralluoghi con la presenza del personale tecnico e amministrativo del Comune di Torino nei giorni 15 aprile e 13 maggio.
Per tutta la durata della pubblicazione dell’avviso sarà possibile, sempre su richiesta, visionare il compendio immobiliare con la presenza di un addetto che garantirà il solo accesso alla struttura.
Tutte le richieste di sopralluogo dovranno essere inoltrate all’indirizzo email iter@comune.torino.it

Per informazioni:
ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile
011 011 29161
iter@comune.torino.it