Casa Comune - L'osservatorio della condizione abitativa

Comune > Casa e Territorio > Informa Casa

Vincoli gravanti sul prezzo di cessione degli alloggi convenzionati

La Legge 12 luglio 2011, n. 106 e successive modifiche ed integrazioni hanno previsto la possibilità, per gli attuali proprietari di alloggi di edilizia convenzionata realizzati in regime di diritto di proprietà o diritto di superficie, di rimuovere i vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione degli alloggi medesimi e relative pertinenze, dopo che sono decorsi 5 anni dal primo trasferimento, con la stipulazione di un atto in forma pubblica ed il pagamento al Comune di un corrispettivo.

Unità immobiliari realizzate su aree comunali concesse in diritto di superficie o proprietà:

Per i titolari di unità immobiliari realizzate su aree comunali concesse in diritto di superficie o proprietà è disponibile il modello di istanza “Domanda Acquisto Area e Svincolo Prezzo”.
La richiesta dovrà essere presentata in bollo all'Area Edilizia Residenziale Pubblica - Servizio Convenzioni e Contratti, Via Orvieto 1/20/A, Uff. 33.

Orario ricevimento del pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00; martedì dalle 13.30 alle 15.30; giovedì chiuso.
Allegato (scaricabile in formato pdf):
Domanda Acquisto Area e Svincolo Prezzo

Unità immobiliari realizzate su aree di proprietà privata:

Per i titolari di unità immobiliari su aree di proprietà privata è disponibile il modello di istanza “Domanda Svincolo Prezzo”.
La richiesta dovrà essere presentata in bollo all'Area Edilizia Residenziale Pubblica - Servizio Convenzioni e Contratti, Via Orvieto 1/20/A, Uff. 24.

Orario ricevimento del pubblico: lunedì chiuso; martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00; giovedì dalle 13.30 alle 15.30
Allegato (scaricabile in formato pdf):
Domanda Svincolo Prezzo”.

Alla pagina www.comune.torino.it/bandi/edilizia/ sono disponibili ulteriori informazioni riguardanti i titolari di unità immobiliari convenzionate realizzate su aree comunali concesse in diritto di superficie o proprietà.