Casa Comune - L'osservatorio della condizione abitativa

Comune > Casa e Territorio > Informa Casa

Edilizia Sociale in Aree Barca ed Alenia

In riferimento al Piano nazionale di edilizia abitativa (D.P.C.M. del  16 luglio 2009) con deliberazione della Giunta Comunale in data 28 settembre 2010 (mecc. 2010 05574/104), la Città aveva indetto una procedura di evidenza pubblica per la selezione del soggetto/soggetti privati che potevano partecipare alle manifestazioni d’interesse relative agli interventi edilizi nelle Aree “Barca” ed “Alenia”, fissando il termine per la presentazione delle domande al 31 marzo 2011.

In data 24 novembre 2010 la Regione Piemonte ha ufficialmente comunicato che la manifestazione d’interesse relativa all’area “Barca” non è stata ammessa al finanziamento pubblico richiesto, mentre la manifestazione d’interesse relativa all’area “Alenia”, pur essendo stata ammessa, non ha ottenuto il finanziamento richiesto per carenza di risorse.

Pertanto, come meglio precisato nella Determinazione Dirigenziale n. 767 del 22 dicembre 2010 e nel relativo Avviso Pubblico (.pdf), l’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura anticipata della procedura di selezione, rinviando ad eventuale successiva Determinazione Dirigenziale la riapertura dei termini, limitatamente all’intervento nell’Area “Alenia”, nel caso in cui la Regione Piemonte provveda a reperire le risorse finanziarie occorrenti."