Sei qui: Città di Torino > TorinoGiovani > Vacanze > Vacanze lavoro > Lavoro stagionale in Germania

Lavoro stagionale in Germania

da cambiare! Questa sezione contiene una raccolta di siti utili per trovare lavoro in Germania.
Un consiglio: per trovare lavoro all'estero sarebbe opportuno trovarsi già nel paese, perchè sovente i datori di lavoro richiedono di fare un colloquio di lavoro sul posto nel giro di pochi giorni.
In ogni caso, può essere utile inserire i propri dati online o spedire il Curriculum Vitae in lingua tedesca tramite Internet e raccogliere informazioni.
Consulta la pagina lavoro stagionale all'estero perchè si possono trovare diverse informazioni anche per lavorare in Germania.


punto elencoMake it in Germany
Sito nato dalla collaborazione tra l'Agenzia Federale per l’Impiego (Bundesagentur für Arbeit - BA), il Ministero del Lavoro e Affari sociali (Bundesministerium für Arbeit und Soziales - BMAS) e il Ministero dell'Economia e della Tecnologia (Bundesministerium für Wirtschaft und Technologie - BMWi). La sezione Five steps to working in Germany offre una panoramica sul lavoro e la vita in Germania con informazioni dettagliate e consigli utili.

punto elencoBundesagentur für Arbeit
Sito del Servizio Centrale per il Collocamento da e verso l'estero di Personale Specializzato (Zentrale Auslands-und Fachvermittlung - ZAV) dell'Agenzia Federale per l'Impiego (Bundesagentur für Arbeit - BA) aiuta a prendere le giuste decisioni per la preparazione di un futuro soggiorno in Germania. Offre informazioni e consigli sul titolo di soggiorno richiesto e su come ottenere un permesso di lavoro. Oltre a informazioni generali sul come "Vivere e lavorare in Germania". Il sito è accessibile in lingua tedesca, inglese e francese.

punto elencoRiconoscimento in Germania
Il portale del Governo federale tedesco per il riconoscimento delle qualifiche professionali estere. Qui puoi capire se ti è necessario un riconoscimento e come si fa per avviare la relativa procedura.

punto elencoCamera di Commercio Italiana per la Germania
La borsa del lavoro del sito Camera di Commercio Italiano per la Germania. E' possibile consultare o pubblicare la propria offerta.

punto elencoCentri Informagiovani della Germania
Siti internet degli Informagiovani tedeschi nei quali è possibile trovare informazioni per la ricerca del lavoro e altre informazioni utili per i giovani.

punto elencoJobbydoo.de
Consente agli utenti di trovare offerte di lavoro cercando tra i molti annunci pubblicati ogni giorno sui siti specializzati di tutta la Germania.

punto elencoJobs Süddeutsche Zeitung
Offerte di lavoro in Germania pubblicate sul quotidiano Die Süddeutsche Zeitung.

punto elencoJobs Zeit
Offerte di lavoro in Germania pubblicate sul quotidiano Die Zeit.

punto elencoJugendherberge
Sito dell'associazione degli ostelli tedesca. Si possono trovare gli indirizzi degli ostelli ai quali scrivere offrendo la propria disponibilità per lavorare. Le posizioni disponibili sono segnalate sul sito dell'Hostelling International. Le figure che lavorano presso gli ostelli della gioventù sono: receptionist, custode, addetto alle pulizie o alla cucina. Il compenso è limitato all’ospitalità o al vitto e raramente è corrisposta una somma in denaro.

punto elencoViaggio in Germania
Il sito offre consigli per trovare lavoro in Germania: gelaterie, pizzerie e nei ristoranti italiani, alberghi, birrerie, fast-food, lavoro alla pari.

punto elenco"Lavoro temporaneo in Germania"
Nella scheda orientativa del centro InformaGiovani sono riportate numerose opportunità e offerte di lavoro occasionale nel settore alberghiero, agricolo e turistico in Germania.





Ultimo aggiornamento giugno 2015