Sei qui: Città di Torino > TorinoGiovani > Vacanze > Vacanze lavoro > Lavoro stagionale in Francia

Lavoro stagionale in Francia

da cambiare! Questa sezione contiene una raccolta di siti utili per trovare lavoro in Francia.
Un consiglio: per trovare lavoro all'estero sarebbe opportuno trovarsi già nel paese, perchè sovente i datori di lavoro richiedono di fare un colloquio di lavoro sul posto nel giro di pochi giorni.
In ogni caso, può essere utile inserire i propri dati online o spedire il Curriculum Vitae in lingua francese tramite Internet e raccogliere informazioni.
Consulta la pagina lavoro stagionale all'estero perchè si possono trovare diverse informazioni anche per lavorare in Francia.


punto elencoPôle emploi
Istituzione nazionale pubblica del Ministero del lavoro francese che propone servizi per chi ricerca lavoro. È costituito da una rete di agenzie locali diffuse su tutto il territorio nazionale.
Offerte di lavoro e numerose informazioni utili per la ricerca e per scrivere un efficace curriculum.

punto elenco"Lavoro temporaneo in Francia"
Nella scheda del centro InformaGiovani sono riportate numerose opportunità di lavoro occasionale nel settore alberghiero, agricolo e turistico.

punto elencoAnefa
Nel sito sono presenti richieste/offerte di lavoro, proposte di formazione nel settore agricolo (vendemmia) in Francia, schede professionali, informazioni pratiche e di attualità, link utili e newsletter.

punto elencoAnimjobs
Sito francese con numerose possibilità di lavoro stagionale nel campo dell'animazione su tutto il territorio francese.

punto elencoApec
Sito di un'organizzazione francese che si occupa di accompagnare i giovani con un'istruzione medio-superiore nella ricerca del loro primo lavoro. Sul sito si possono consultare offerte di lavoro e informazioni sulle imprese, attraverso un dettagliato database.

punto elencoApecita
Sito di un'associazione di pubblica utilità in Francia che si occupa di orientamento per chi sceglie il settore agricolo. Offre servizi di accompagnamento e offres d'emploi.

punto elencoCentri Informagiovani della Francia
Sito degli Informagiovani francesi che trattano anche le informazioni per la ricerca del lavoro. In particolare sul sito si può consultare la guida Trouver un job en Ile-de-France 2015 e la pagine Offres de job

punto elencoCadres online
Sito di un servizio di offerte di lavoro gratuito. E' possibile consultare le offerte e inserire il proprio curriculum vitae.

punto elencoEmploi.org
Propone una selezione di siti su cui trovare numerose offerte di impiego e consigli; inoltre enti di formazione, elenco di imprese, newsgroup e mailing list.

punto elencoForêt privée francaise
Portale che pubblica annunci per il lavoro nel campo forestale e naturalistico.

punto elencoJobbydoo.fr
Consente agli utenti di trovare offerte di lavoro cercando tra i molti annunci pubblicati ogni giorno sui siti specializzati di tutta la Francia.

punto elencoLavoro senza frontiere
Lavoro Senza Frontiere facilita la mobilità dei lavoratori in Piemonte, Rhône-Alpes e Valle d’Aosta. Sono segnalate occasioni di lavoro nel settore turistico - alberghiero e benessere in Italia e  Francia.

punto elencoLe club etudiant
Offerte di lavoro pubblicate quotidianamente dall' Associazione studentesca Le Club Etudiant.

punto elencoMcDonalds in Francia
Sito della maggiore catena internazionale di ristorazione che generalmente assume con contratti temporanei perchè ha un forte ricambio di personale. E' richiesta una minima conoscenza dell'inglese e di solito non sono necessarie particolari qualifiche o esperienza.

punto elencoPages Jaunes
Pagine gialle francesi, inserendo le voci “travail temporaire” o “agences d’intèrim” nel motore di ricerca è possibile trovare le agenzie interinali.





Ultimo aggiornamento giugno 2015