Sei qui: Città di Torino > TorinoGiovani > Vacanze > Vacanze lavoro > Lavoro alla pari

Lavoro alla pari

da cambiare! Se amate i bambini e volete migliorare le vostre conoscenze linguistiche, il lavoro alla pari all'estero può essere un'ottima soluzione: in cambio di 5-6 ore di babysitting al giorno e la disponibilità ad aiutare la famiglia nello svolgimento di piccole faccende domestiche, avrete vitto, alloggio e un pocket money settimanale. Avrete il tempo per seguire un corso di lingua e avrete due sere e qualche week-end liberi, che potrete utilizzare come volete (turismo, hobby...).

La prima parte di questa pagina offre il link ad un portale di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro alla pari, seguono le agenzie di Torino che organizzano il lavoro alla pari all'estero, la scheda orientativa del centro InformaGiovani sull'argomento, i portali dell'U.E., dell'Associazione Internazionale delle agenzie di lavoro alla pari e infine segue un link ad un sito dove ci sono diversi articoli che danno utili suggerimenti per evitare truffe (scam).
La seconda parte è dedicata alle associazioni di agenzie per il lavoro alla pari di alcuni paesi esteri europei.


punto elenco AuPairWorld
Portale anche in lingua italiana che offre sia alle famiglie ospitanti sia ai ragazzi/e alla pari la possibilità di trovarsi in maniera facile e veloce; non devono passare attraverso alcun intermediario; hanno a disposizione la più grande scelta di au pair e famiglie. Per gli au pair il servizio è gratuito. Offre suggerimenti e aiuto senza costi, per esempio modelli di contratti di molti paesi europei e extraeuropei con gli accordi inerenti ai compiti, orari e paghetta.

punto elenco API - Au Pairs and International experiences
E' un'agenzia di Torino che promuove scambi interculturali tra Italia ed estero collocando lavoro alla pari e baby sitters italiane presso selezionate famiglie ospitanti straniere e ragazzi/e straniere presso selezionate famiglie italiane.

punto elenco Celtic Childcare 
Agenzia di Torino che fornisce un servizio alle ragazze per trovare un lavoro au-pair in famiglie italiane, irlandesi, spagnole, francesi, inglese, tedesche, olandesi, americane e australiane.

punto elenco Welcome Agency  
Agenzia di Torino che fornisce un servizio alle ragazze per trovare un lavoro au-pair in famiglie di tutti i paesi U.E.

punto elenco Wep  
Organizzazione internazionale che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo, con sede a Torino, ed in altre città italiane e estere. Offre anche il servizio per trovare un lavoro alla pari.

punto elenco Lavoro alla pari 
Nella scheda orientativa del centro InformaGiovani informazioni sui requisiti, documenti e tipologie di lavoro. Inoltre sono elencate le agenzie italiane che fanno da intermediarie con le famiglie, in Europa e negli Stati Uniti, che richiedono ragazze/i "au pair".

punto elencoPortale europeo per i giovani 
Pagina del Portale Europeo per i Giovani dedicato al lavoro alla pari, con i link per trovare informazioni sul lavoro alla pari in tutto il mondo e anche la regolamentazione prevista dagli accordi Europei.

punto elencoInternational au-pair Association 
Organizzazione indipendente creata per garantire e tutelare i diritti di au pair e delle famiglie ospitanti: riunisce gran parte delle agenzie che collocano alla pari nel mondo. Fornisce informazioni per diventare un ragazzo o ragazza au-pair o una famiglia ospitante. Nella sezione Faq viene data una risposta alle domande che ricorrono più di frequente.

punto elencoItaliansinfuga
Blog dedicato ad aiutare gli italiani che scelgono di andare a lavorare all'estero, mettendo anche in contatto gli italiani già all'estero a quelli in Italia attraverso il blog, il Forum e i social networks. Diversi articoli riguardano il lavoro alla pari e danno suggerimenti per evitare truffe (scam).

Agenzie Straniere

punto elencoBritish Au Pair Agencies Association
L'associazione riunisce agenzie britanniche specializzate in collocamento alla pari. Nel sezione Our Members l'elenco delle agenzie con i servizi che offrono: "Inbound Au Pairs" sono quelle che collocano in Gran Bretagna. Pubblica nelle sue pagine il Code of Conduct delle agenzie associate.

punto elencoUnion Francaise des Associations Au Pair
L'associazione riunisce agenzie francesi per il lavoro alla pari. Charte de qualité et garantie.

punto elencoAu Pair society
L'associazione riunisce agenzie tedesche per il lavoro alla pari.





Ultimo aggiornamento febbraio 2015