Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Servizio Civile >> Come partecipare
Ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Servizio Civile, come partecipare

E' scaduto alle ore 14 dell'8 luglio il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti di Servizio Civile proposti nel bando 2016.

All'interno del bando la Città di Torino, insieme agli enti partner, ha proposto 49 progetti per un totale 226 posti disponibili. I progetti si svolgeranno a Torino e in alcuni comuni dell’area metropolitana.

Al termine del periodo di apertura del bando, i giovani parteciperanno ai colloqui di selezione presso l'ente titolare, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei giovani giudicati idonei per il progetto in questione. La mancata partecipazione del candidato al colloquio di selezione, rende il giovane "non idoneo per non aver terminato la selezione".

Al termine della procedura di selezione, gli enti consegneranno all'Ufficio Nazionale Servizio Civile tutta la documentazione raccolta. Una volta verificata la correttezza del materiale ricevuto, l'Ufficio Nazionale Servizio Civile comunicherà ai giovani selezionati l'avvio al Servizio.

Le graduatorie dei progetti della Città di Torino e degli enti partner saranno consultabili nella pagina dedicata.