Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Servizio Civile >> News
Ultimo aggiornamento: 25-8-2016

Graduatorie Bando 2016 Servizio Civile Volontario

Sono disponibili le graduatorie dei progetti di Servizio Civile proposti nel bando 2016, scaduto venerdì 8 luglio 2016, per la selezione di complessivi 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.

La Città di Torino, insieme agli enti partner, ha proposto 49 progetti per un totale di 226 posti disponibili. I progetti si svolgeranno a Torino e in alcuni comuni dell’area metropolitana.

Servizio Civile Nazionale - Delegazione Piemonte

La Delegazione Piemonte del Servizio Civile Nazionale è un organismo di rappresentanza dei volontari che svolgono il Servizio Civile, composta da delegati eletti dai volontari stessi.
E' possibile contattare la Delegazione Piemonte tramite la pagina Facebook
https://www.facebook.com/SCNPiemonte/
o su Twitter
https://twitter.com/SCNPiemonte

Certificato compensi percepiti

I volontari che prestano o che hanno prestato Servizio Civile Nazionale possono stampare autonomamente il certificato sostitutivo CUD relativo ai compensi che l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha corrisposto ai giovani interessati.
Per accedere al certificato on-line è necessario collegarsi all'area riservata ai volontari nel sito internet dell'Ufficio Nazionale, all'indirizzo www.serviziocivile.it/..., avendo cura d'inserire utenza e password, entrambe reperibili sulla lettera-contratto di servizio civile sottoscritta da ciascun volontario all'atto della presa di servizio.

Avvisi per i volontari e gli Operatori locali dei progetti terminati

ATTESTATO DI FINE SERVIZIO
Al fine di semplificare l'operazione di acquisizione dell'attestato di fine servizio, l'Ufficio Nazionale ha predisposto una procedura informatica mediante la quale i volontari potranno produrlo autonomamente collegandosi all'area riservata ai volontari nel sito internet dell'Ufficio, all'indirizzo www.serviziocivile.it..., avendo cura di inserire utenza e password.
L'attestato potrà essere "scaricato" tre mesi dopo il termine del servizio e, comunque, non oltre i dodici mesi successivi.
Per avere diritto al rilascio dell'attestato è necessario che:

  • il volontario abbia effettuato 12 mesi di servizio;
  • qualora assegnato quale subentrante abbia effettuato almeno 9 mesi di servizio.