Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Servizio Civile >> Bando
Condividi su...
Ultimo aggiornamento: 29-10-2014

Bando Servizio Civile 2014: progetti su programma Garanzia Giovani

Nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando straordinario di Servizio Civile Nazionale Volontario. Si tratta di progetti presentati nell’ambito del programma di Garanzia Giovani tra i quali sono presenti anche 15 progetti promossi dal Comune di Torino e da Enti partner dell’area metropolitana.

Mercoledì 5 novembre dalle 17,30 alle 19,30 presso la Biblioteca civica "Italo Calvino", in Lungo Dora Agrigento 94 a Torino, si svolgerà un incontro informativo sui nuovi progetti di Servizio Civile Volontario nell'ambito del programma Garanzia Giovani. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per poter partecipare a questo bando è indispensabile essere iscritti al programma Garanzia Giovani. Chi si è già iscritto a Garanzia Giovani Piemonte è invitato ad iscriversi anche sul sito nazionale di Garanzia Giovani.

Chi è interessato a partecipare ad un progetto di Servizio Civile collegato a Garanzia Giovani può sin da ora:

I passi successivi per presentare la propria candidatura saranno indicati nel bando e, non appena il bando verrą pubblicato, verranno segnalati in queste pagine.
L'avvio dei progetti è previsto nel corso del 2014.

Sono gią disponibili le schede dei progetti di Servizio Civile presentati dal Comune di Torino e dagli enti partner dell'area metropolitana. Informazioni su altri progetti disponibili e su come partecipare verranno pubblicate anche in queste pagine non appena uscirà il bando.

Il programma Garanzia Giovani, finanziato a livello comunitario, ha l’obiettivo di fornire, attraverso una serie di misure, tra le quali il servizio civile, strumenti e opportunità di formazione e di inserimento nel mercato lavorativo ai giovani che non lavorano e non frequentano alcun percorso formativo.

Nel corso del 2015 verrà pubblicato un ulteriore bando con progetti di Servizio Civile Volontario che comprenderà progetti della Città di Torino e dagli enti partner; per partecipare questo bando non sarà necessario essere iscritti a Garanzia Giovani.