Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Servizio Civile >> Bando
Ultimo aggiornamento: 16-01-2017

Bando Servizio Civile Volontario

E' scaduto alle ore 14 dell'8 luglio 2016 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti di Servizio Civile proposti nel bando 2016.

L'elenco dei progetti proposti dalla Città di Torino e dagli enti partner è consultabile nella pagina Graduatorie di questo sito.

E' anche disponibile l'elenco dei candidati esclusi (.pdf) dalla partecipazione al bando 2016 per documentazione incompleta, errata e/o pervenuta fuori tempo, per mancanza dei requisiti previsti.

Alle ore 14 del 10 febbraio scadono i nuovi bandi di Servizio Civile promossi dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Nei nuovi bandi non ci sono progetti presentati dalla Città di Torino o dagli enti partner.
Le domande e le richieste di informazioni vanno quindi indirizzate agli enti che propongono i progetti inseriti nei nuovi bandi.

A Torino sono disponibili 53 posti in progetti presentati dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo e dalla Confcooperative, è possibile trovare maggiori informazioni sui progetti che si svolgeranno a Torino in questa pagina.


La Delegazione Piemonte del Servizio Civile Nazionale è un organismo di rappresentanza dei volontari che svolgono il Servizio Civile, composta da delegati eletti dai volontari stessi.
E' possibile contattare la Delegazione Piemonte tramite la pagina Facebook
o su Twitter


Se vuoi essere informato su nuove opportunità di Servizio Civile iscriviti alla newsletter di TorinoGiovani o metti un "Mi piace" su Facebook TorinoGiovani.