Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Scambi Internazionali >> Cosa sono gli scambi internazionali?

cosa sono gli scambi internazionali?


La Città di Torino dà ai giovani tra i 13 e i 30 anni - residenti in Torino e, in seconda battuta, in Provincia e Regione Piemonte - l'opportunità di partecipare, ad un costo contenuto, a soggiorni di 8-15 giorni in compagnia di coetanei, con la guida di animatori. Durante gli scambi internazionali, che si svolgono soprattutto nel periodo estivo, si incontrano gruppi di giovani stranieri, convivendo nella medesima struttura.

scambi 2012 A seconda del tipo di programma, è possibile svolgere attività artistiche, sportive, formative e ricreative.

Ogni scambio è diverso dagli altri, ma tutti hanno lo stesso scopo: aprire una finestra sul mondo per stimolare una visione che sia "al di là del proprio naso", oltre i pregiudizi e i luoghi comuni, riconoscere la pari dignità delle culture pur nella loro diversità e sentirsi cittadini europei.

Ma soprattutto... permettono di incontrare nuovi amici!

Le iscrizioni per gli scambi estivi 2016 (non ad esaurimento dei posti) si raccoglieranno da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, dalle 13.00 alle 18.00, presso il Centro Informagiovani, in via Garibaldi 25.

Per essere informati sulle prossime opportunità di scambi potete anche iscrivervi alla mailing list scrivendo a: ufficio.scambi@comune.torino.it o iscrivervi alla pagina Facebook degli Scambi Internazionali e Sve del Comune di Torino.

Per avere informazioni su altre organizzazioni che propongono scambi internazionali consulta anche questa pagina.



Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2016