Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Scambi Internazionali >> scambi in partenza

Scambi internazionali 2016

Le iscrizioni per gli scambi internazionali estivi del 2016, in programma in Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Germania, Lussemburgo, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ungheria, si sono chiuse il 27 maggio.

L'espressione "scambi internazionali" non implica alcun obbligo, da parte delle famiglie dei partecipanti, di ospitare ragazzi stranieri presso le proprie abitazioni.

Durante i soggiorni si convive con il gruppo nella medesima struttura. A seconda del tipo di programma, è possibile svolgere attività artistiche, sportive, formative e ricreative.
Ogni scambio è diverso dagli altri, ma tutti hanno lo stesso scopo: aprire una finestra sul mondo per stimolare una visione che sia "al di là del proprio naso", oltre i pregiudizi e i luoghi comuni, riconoscere la pari dignità delle culture pur nella loro diversità e sentirsi cittadini europei. Ma soprattutto... permettono di incontrare nuovi amici!

Potete anche iscrivervi alla mailing list scrivendo a: ufficio.scambi@comune.torino.it o iscrivervi alla pagina Facebook degli Scambi Internazionali e Sve del Comune di Torino: https://www.facebook.com/Scambi-internazionali-e-SVE-Comune-di-Torino-526163754225599/.

Per avere informazioni su altre organizzazioni che propongono scambi internazionali consulta anche questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2016