Data di pubblicazione: 03/02/2014

Fondazione CRT

Master dei Talenti

Tirocini all'estero retribuiti per neo laureati
degli Atenei piemontesi e della Val d'Aosta

scadenza 28 febbraio 2014

Il Master dei Talenti offre ai giovani neolaureati del Piemonte e della Valle d’Aosta la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio all'estero sostenuto da una borsa erogata dalla Fondazione CRT.

L’edizione 2014 del progetto offre 70 posizioni di stage all’estero.
L’ammontare delle borse varierà tra i 1.400 e i 3.300 euro mensili lordi, a seconda del luogo di destinazione. La durata degli stage sarà di sei mesi.

Il bando è riservato a coloro i quali abbiano ottenuto una laurea presso un Ateneo del Piemonte o della Valle d'Aosta a partire dal 1° gennaio 2013, e che al momento di conseguimento della laurea non avessero superato i 24 anni per la laurea triennale e i 27 anni per la laurea specialistica/magistrale/a ciclo unico.
Tutti gli ulteriori requisiti per la partecipazione (.pdf), voto di laurea, tipologia di laurea, ecc., nonché  le eventuali limitazioni dovute alla normativa in materia di tirocini, verranno specificati nel bando (.pdf).

Le selezioni dei vincitori inizieranno a metà del mese di marzo 2014; tuttavia i candidati non verranno contattati per eventuali colloqui prima del 17 marzo 2014 (non tutti i candidati saranno contattati per un colloquio; inoltre i colloqui si svolgeranno anche nelle settimane successive a quella del 17 marzo: alcuni candidati potranno essere quindi contattati a fine marzo o nel corso del mese di aprile). I nominativi dei vincitori verranno pubblicati su questa pagina non prima della prima settimana del mese di aprile 2014. In ogni caso, i risultati non verranno pubblicati in blocco: la lista dei vincitori verrà aggiornata periodicamente, in base alle tempistiche di selezione di ogni ente o azienda.

La data indicativa di inizio di ciascun tirocinio è indicata in ogni singola scheda posta a bando (.pdf).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate mediante la compilazione on-line dell'apposito modulo reperibile sul sito della Fondazione CRT, e l'invio del modulo cartaceo risultante, entro il 28 febbraio 2014.

Incontri di presentazione a Torino

  • 12 febbraio 2014 alle ore 11.00
    Politecnico di Torino - Aula 5, Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino

  • 13 febbraio 2014 alle ore 11.00
    Università degli Studi di Torino - Aula Magna del Campus  Universitario Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, Torino

L’ingresso ai due incontri tecnici sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
I due incontri avranno identico contenuto per ciò che riguarda il funzionamento del bando. Si consiglia tuttavia, se possibile, di partecipare all'incontro presso l'ateneo di appartenenza (o presso l'ateneo più "affine"): durante la presentazione potrebbero infatti venire illustrate prevalentemente le posizioni di tirocinio indirizzate ai laureati delle facoltà dell'ateneo ospitante.

La partecipazione a uno degli appuntamenti sopra indicati non è obbligatoria al fine di poter proporre la propria candidatura, ma è vivamente consigliata al fine di poter comprendere i meccanismi del bando e le migliori modalità di presentazione della candidatura.

Info:
Fondazione CRT
Progetto Master dei Talenti Neolaureati
Via XX Settembre 31 - Torino
E -mail: info@fondazionecrt.it
Sito: http://www.fondazionecrt.it