Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Ricevuto & Pubblicato
Condividi su...
Data di pubblicazione: 03/12/2012

Reclutamento assistenti di volo Ryanair

10 e 14 dicembre 2012
a Milano - Bergamo e a Roma

Cabin Crew Day
Crewlink, società specializzata nel recruiting, seleziona Assistenti di volo in tutta italia per Ryanair in vista di assunzioni per il 2013. La selezione avviene attraverso Recruiting day, ossia giornate dedicate alla selezione dei candidati, chiamate anche "Cabin Crew day". I colloqui di lavoro si svolgono presso diversi aeroporti.

Prossime selezioni:

  • 10 dicembre 2012 a Milano – Bergamo
  • 14 dicembre 2012 a Roma

Requisiti
Gli Assistenti di volo Ryanair devono essere maggiorenni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.

Come candidarsi
Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2013 che desiderano partecipare alle selezioni possono inviare la candidatura online sul sito web di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days.

Ai colloqui è necessario portare con sé due copie del curriculum vitae in inglese, 2 foto formato tessera, passaporto UE e due copie del passaporto. Le donne devono vestire con gonna al ginocchio, collant color carne e camicia. Gli uomini devono avere pantaloni lunghi e camicia. No ad abbigliamento casual.
La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti alle risorse umane di Crewlink. Gli idonei vengono ricontattati entro 7 giorni e possono iniziare il corso di formazione per Assistenti di Volo che dura 6 settimane, al termine ci sarà un esame finale. Chi lo supera ottiene il contratto di lavoro.

Contratti di lavoro
Ai candidati selezionati viene offerto un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink che ha l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair. 
Il personale di volo lavora su turni di 5/2 – 5/3 – 5 giorni di lavoro, 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi. Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno per avviare il proprio percorso di carriera.
I membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, guadagnando fino a € 30,000 lordi, in più, all’anno.

Il corso di formazione (HTC), della durata di 6 settimane, si svolgerà ad Hahn vicino Francoforte. L’HTC ha 4 aule, luoghi di studio, una Camera di Combustione, uno spazio per la simulazione di una cabina di volo, incluso anche gli scivoli di fuga simulati come quelli di un vero velivolo.
Gli spazi adibiti a dormitorio sono confortevoli e situati ad una distanza di 100 metri dall’HTC. Il Centro di Formazione possiede una mensa, ma gli studenti possono anche usufruire delle strutture alberghiere vicine.

Hai due opzioni di pagamento per il corso di formazione all’HTC:

  • Se ‘Paghi in Anticipo’, il costo del corso è 1.649 euro più il costo dell’alloggio di 700 euro .
  • Se preferisci ‘Pagare per Detrazione’ dal tuo stipendio, il costo del corso è 1.649 euro più una retta amministrativa di 600 euro e il costo dell’alloggio di 700 euro .

Qualunque modalità di pagamento tu sceglierai, ti verrà richiesto di pagare comunque un deposito non rimborsabile di 500 euro.
Per maggiori informazioni sul pagamento consulta la pagina Fees del sito Crewlink.

Info:
Crewlink
Tel: +353 1 202 2220
Sito: www.crewlink.ie/it
Email: recruit@crewlink.ie