Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Ricevuto & Pubblicato
Condividi su...
Data di pubblicazione: 28/08/2012

Assocam Scuola Camerana

Corsi gratuiti e co-finanziati dalla Provincia 2012/2013

corsi soggetti all'approvazione dell'Ente preposto


Corsi serali e/o preserali

Nell'ambito dell'attività  istituzionale, l'Assocam Scuola Camerana prosegue l'offerta del servizio ai lavoratori del sistema produttivo attraverso corsi di formazione permanente rivolti a soddisfare esigenze formative individuali del personale occupato. Il programma di attività prevede percorsi formativi, prevalentemente in orario serale, che costituiscono una preziosa opportunità  di formazione per quanti vogliono accrescere le proprie conoscenze e capacità professionali. I percorsi formativi proposti riguardano diversi settori ed in particolare quelli tecnologici di più largo interesse per l'industria torinese.
Le principali azioni sono rivolte alla formazione di: Aggiustatori attrezzisti e stampisti, Tornitori e Fresatori, Operatori/Programmatori di macchine utensili a controllo numerico, Saldatori, Manutentori meccanici, elettrici ed oleopneumatici, Conduttori impianti automatizzati, Tecnici per l'automazione industriale, Disegnatori Progettisti con uso CAD, Tecnici di produzione con sistemi Cad-Cam, Operatori su Personal Computer, Tecnici gestione reti informatiche, Tecnici ambiente, energia e sicurezza.


Corsi diurni

Sulla base di specifici progetti, l'Assocam Scuola Camerana propone percorsi formativi diurni integrati con esperienze di permanenza nelle realtà  operative (stage aziendale) per una formazione in alternanza coerente alle esigenze del sistema produttivo locale e finalizzata all'occupazione. I corsi, realizzati a seguito di specifico riconoscimento dell'Ente pubblico preposto, prevedono la certificazione delle competenze acquisite e, di norma, il conseguimento di un'Attestato di Qualifica Professionale legalmente riconosciuto. La tipologia e la durata dei corsi variano in funzione della relativa finalizzazione e dei destinatari a cui sono rivolti.
I percorsi formativi sono rivolti alle persone disoccupate (giovani e/o adulti) che desiderano acquisire una professionalità  spendibile sul mercato del lavoro.
Corsi proposti: Tecnico ambiente energia e sicurezza, Tecnico di sviluppo software, Tecnico progettista con sistemi Cad-Cam, Tecnico sistemista di reti, Addetto lavorazioni al banco con ausilio di M.U., Addetto lavorazioni su macchine utensili, Operatore di saldatura.

Info:
Assocam Scuola Camerana
Via Braccini 17 - 10141 Torino
Tel. 011 3853475 - Fax 011 386139
E-mail: info@scuolacamerana.it
Sito: www.scuolacamerana.it/piano-corsi/corsi-gratuiti