Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Ricevuto & Pubblicato
Condividi su...
Data di pubblicazione: 05/06/2012

Associazione Culturale Ladiesbela
con la collaborazione della Circoscrizione 6

Mostre, cinema, musica, teatro, incontri alla Manifattura Tabacchi

8 giugno - 22 luglio 2012
Manifattura Tabacchi - Corso Regio Parco 134/a a Torino

Dall'8 giugno al 22 luglio 2012 la Manifattura Tabacchi di Torino diventa un polo culturale: uno spazio "di" e "per" i cittadini, in grado di riqualificare il quartiere ed offrire una proposta culturale di alto livello. Da fabbrica parzialmente dismessa, la Manifattura si trasforma per due mesi in un luogo pulsante, ospitando un calendario di eventi diversificato, in grado di accogliere un pubblico eterogeneo e di far rivivere, seppur con una nuova e temporanea destinazione d'uso, un luogo che è stato un centro propulsore per il quartiere, simbolo di un'epoca e di un'identità.

Un progetto di Lorena Tadorni e Karin Gavassa, organizzato dall'Associazione Culturale Ladiesbela con il contributo della Regione Piemonte e la collaborazione della Circoscrizione 6.

Venerdì 8 giugno - ore 18-21

Inaugurazione del progetto Manifattura Tabacchi. Un'estate di mostre, cinema, musica, teatro, incontri. Presentazione del progetto e delle attività.

Opening ManifatturaMostre.

  • Hasan Elahi. The Orwell Project, a cura di Karin Gavassa. Periodo mostra: 8 giugno-1 luglio 2012.
    Hasan Elahi, artista del Bangladesh che da anni vive negli Stati Uniti, presenta il suo innovativo progetto multimediale che lo ha reso perennemente tracciabile dopo un'accusa infondata di terrorismo in seguito agli attacchi dell'11 settembre 2001.
  • Terre Gaste. Cinque fotografi sulle rive della città. Federico Botta, Fabrizio Esposito, Rosalia Filippetti, Gianni Fioccardi, Giulio Lapone. Periodo mostra: 8 giugno-22 luglio 2012.
    Cui cinque fotografi ritraggono le sponde del torrente Stura di Torino come una no man's land dove la natura conserva il suo corso fra orti urbani, baracche di lamiera e cartone e storie di uomini e vita.

Le mostre sono visitabili dal venerdì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19. Ingresso gratuito.

Venerdì 15 giugno - ore 21

ManifatturaMusica
Ubiquity Inc. (Associazione di Promozione Sociale) presenta Exxtra ::: Fratelli d'Italia, Proiezione Video(s) + Performance Live
--> featuring Milo Smith, I$i Noise & the ExXtra Team
Un duo rap di Torino. Un videoclip. Un inno di passione per l'Italia che ha come protagonisti giovani calciatori di seconda e terza generazione. Perchè non ci siano più generazioni nuove in futuro, ma solo nuovi italiani: i "Fratelli d'Italia".

Venerdì 22 giugno - ore 21

ManifatturaCinema
"Sette opere di misericordia". Un film di Gianluca e Massimiliano De Serio. Con Roberto Herlitzka, Olimpia Melinte, Ignazio Oliva, Stefano Cassetti, Cosmin Corniciuc. Drammatico. Italia - Romania 2011. 103'.
In collaborazione con Circoscrizione 6, Cooperativa Solaria e Il Piccolo Cinema. Società di Mutuo Soccorso Cinematografico.
Incontro con i registi.

Venerdì 29 giugno - ore 21

ManifatturaLibri
Presentazione del libro "Di che sogno sei?" di Gioia Gottini, dream coach: tecniche per ricordare i sogni, visualizzazione guidata, consigli per l'interpretazione e possibilità di far interpretare un proprio sogno. Espress Edizioni.

Venerdì 6 luglio - ore 21

ManifatturaTeatro
"Diritture d'Orchestra". Uno spettacolo SinfoniComico per bambini e famiglie di e con Matteo Cionini.

Venerdì 13 luglio - ore 21

ManifatturaCinema
"Magnifica presenza". Un film di Ferzan Ozpetek. Con Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello. Commedia drammatica. Italia 2012. 105'.
In collaborazione con Circoscrizione 6, Cooperativa Solaria e Il Piccolo Cinema. Società di Mutuo Soccorso Cinematografico.

Venerdì 20 luglio - ore 21

ManifatturaCinema
"Romanzo di una strage". Un film di di Marco Tullio Giordana. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni. Drammatico. Italia 2012. 129'.
In collaborazione con Circoscrizione 6, Cooperativa Solaria e Il Piccolo Cinema. Società di Mutuo Soccorso Cinematografico.

Gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info:
Associazione Culturale Ladiesbela
Cell: 339 3222298 - 347 1575205
Email: ladiesbela@yahoo.it