|
30 giugno e 1 luglio
Due giornate di festa al Centro Interculturale
della Città di Torino
corso Taranto 160
laboratori, animazioni, giochi, concerti, contaminazioni artistiche e musicali
La partecipazione ai laboratori e ai concerti è gratuita
Sabato 30 giugno: I giovani al Centro
- Dalle ore 14.30 alle 17.30
giochi e attività, rivolti in particolare ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie.
- Dalle ore 16 alle 20
laboratori artistico-espressivi: hip hop, giocoleria, mimo, danza afro, pizzica salentina e danze del Sud Italia.
- Ore 21
concerto di musiche tradizionali del Sud Italia con contaminazioni musicali e stilistiche africane e nordafricane, con i gruppi Manar, La Paranza del Geco, N' Galam e Piccola Orchestra. La tarantella e le sue innumerevoli sfumature saranno il punto di partenza per un confronto e un dialogo tra la cultura musicale tradizionale italiana e le culture musicali del Maghreb e del Senegal.
Domenica 1 luglio: Un mondo in festa al Centro
- Inizio alle ore 15 con una sfilata di danza capoeira che da Piazza Sofia percorrerà un tratto di corso Taranto, e animazione musicale con dj al Centro Interculturale.
- Dalle ore 15.30 alle 18.30 laboratori di danza capoeira, bigiotteria, hennè maghrebino e tatuaggio indiano, massaggio ayurvedico, costruzione e gara di aquiloni, treccine latinoamericane, teatro-danza tra Oriente e Occidente.
- E ancora, alle ore 18.30 spettacolo di danza indiana Kuchipudi
- e alle 19 una performance itinerante di teatro-danza.
- Alle ore 19.30 sfilata di abiti etnici e aperitivo con sapori dal mondo (a pagamento).
- Spettacolo serale alle ore 21 direzione artistica a cura di Sonia Aimiuwu, con musiche, canti, narrazioni, giochi di fuoco, di artisti da Cuba, Corea, Nigeria, Perù, Cina, Romania, Tunisia, e la partecipazione dei gruppi musicali Righteousman (Nigeria) e Aabidat Arma (Marocco) ... in un misto di sonorità provenienti da tutto il mondo, un mondo in festa al Centro Interculturale, almeno per un giorno.
Info:
Per iscriversi ai laboratori, telefonare allo 011 4429700 dal 20 al 28 giugno, in orario 10.00 - 15.00.
Per informazioni:
Centro Interculturale della Città di Torino, Ufficio Manifestazioni
Tel: 011 4429710 / 721 / 702
E-mail:
identita@comune.torino.it
Sito: www.comune.torino.it/intercultura
25/06/07
| |