L'Associazione Culturale Musicale "Artemusica"
nata nel 1997 con sede sociale in Nichelino (TO) Via Torino 168
organizza
"Good Sound"
1° Concorso regionale per gruppi emergenti
nel contesto della manifestazione "Insieme per vincere" promosso dagli Enti locali di Candiolo (TO)
senza limiti di età e tema musicale
con il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Candiolo
allo scopo di raccogliere fondi a favore del Centro contro i Tumori con sede in Candiolo.
Termini dell'iscrizione sono fissati entro il 10 Maggio 2007
Regolamento:
Art. 1
Il Concorso Musicale Regionale è riservato ai gruppi emergenti della Regione Piemonte. Tutti i partecipanti dovranno esibirsi rigorosamente dal vivo con brani inediti, cover in lingua italiana o straniera per un repertorio della durata massima di 10 minuti. Il concorso é aperto a musicisti di tutte le età.
Art. 2
E' indispensabile che il gruppo e i suoi componenti, non siano legati con contratti artistici ad alcuna casa discografica o editrice.
Art. 3
Termini dell'iscrizione sono fissati entro il 10 Maggio 2007, inviando per posta raccomandata all'Associazione Culturale Musicale Artemusica, via Torino n. 168 – 10042 Nichelino (TO) il seguente materiale:
- Fotocopia versamento di 40 euro quale quota iscrizione del gruppo, effettuato tramite bonifico postale a Bancopostaimpresa ABI: 07601 CAB: 01000 - C.C.79715835 – ZIN: Z.
- Scheda tecnica allegata al presente regolamento compilata in ogni sua parte. Le schede pervenute non compilate in modo corretto non verranno tenute in considerazione.
- Curriculum/biografia del gruppo
- Un demo-tape, un CD con almeno 2 brani, editi o inediti eseguiti dal gruppo
- Il materiale inviato non verrà restituito.
- I partecipanti minorenni dovranno allegare fotocopia di un valido documento d'identità di un genitore con allegata autorizzazione per la partecipazione alla manifestazione.
Art. 4
Il Concorso si svolgerà nel modo seguente:
La prima selezione verrà effettuata da una giuria sui brani pervenuti entro il 10 Maggio 2007. I risultati di questa prima selezione saranno comunicati dall'organizzazione ai soli 10 gruppi selezionati che parteciperanno alle finali dal vivo il giorno 03 giugno 2007 dalle ore 20,30 alle ore 24,00 sul palco di piazza R. Sella in Candiolo. In quella serata i partecipanti saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore, musicisti professionisti, insegnanti di musica e giornalisti. Definita la classifica in base ai voti della giuria, i vincitori saranno premiati a fine serata. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. L'organizzazione del concorso si riserva la facoltà di sostituire, in caso di assenza, uno o più membri della giuria.
Art. 5
Premi:
- Primo premio: Concerti sui maggiori palchi di musica live di Torino e provincia.
- Secondo premio: 20 ore di registrazione gratuita presso gli studi dell'Associazione Culturale Musicale Artemusica.
- Terzo premio: 20 ore di prova presso la sala prove Frengo Service di Vinovo/Garino (TO).
- Premio speciale Goodsound per il miglior brano inedito: la registrazione gratuita di un CD presso lo studio di registrazione dell'Associazione culturale Artemusica.
- Premio speciale della giuria per il miglior livello tecnico e presenza scenica: Due serate (in date da definire) in occasione di manifestazioni organizzate sul territorio del Comune di Candiolo (TO).
Art. 6
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente a tutta la strumentazione personale necessaria per la propria esibizione. L'organizzazione metterà a disposizione una batteria, amplificatori per chitarre e basso, impianto audio e luci a propria ed esclusiva discrezione. I batteristi potranno utilizzare i propri piatti solo se già montati nelle proprie aste.
Info:
Raffaele Tavano
Maestro e direttore dell'Associazione Culturale Artemusica
Tel. 011 625919
Cell. 338 4874391
24/04/07
|