|
Corso intensivo di teatro di Antonio Vergamini
Dal 2 al 4 marzo 2007
In collaborazione con Associazione Culturale Longuel
Antonio Vergamini del Teatro Sunil dirige un corso intensivo di teatro a Moncalieri (TO) dal 2 al 4 marzo: "Il luogo dell'invisibile".
Il corso si terrà presso il Centro di Formazione Teatrale Teatranza, in via Palestro 9 a Moncalieri:
- Venerdì dalle 19 alle 22
- Sabato e domenica dalle 11 alle 16.30 (pausa mezz'ora)
Antonio Vergamini fa parte del Teatro Sunil di Lugano dal 1994 e ha lavorato come attore, regista e autore in una decina di spettacoli, l’ultimo dei quali è "Tres Tristes Tangos", di cui ha anche scritto i testi. Dirige corsi di teatro dal 1998 ed è uno dei creatori di “Corteo”, lo spettacolo del Cirque du Soleil diretto da Daniele Finzi Pasca, in cui si è occupato della preparazione d’attore degli artisti. Nel 2006 ha fatto parte del gruppo regia della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino e ha scritto, diretto e interpretato il cortometraggio "Il Bonus".
"Il luogo dell'invisibile" sarà un incontro pratico dedicato alla metodologia del Teatro Sunil, aperto a chiunque abbia una vera passione per il teatro. Verrà condiviso il training fisico e la preparazione d’attore della compagnia e che gli artisti del Cirque Eloize e del Cirque du Soleil svolgono prima di ogni spettacolo. Si lavorerà quindi sulla vigilanza, la molteplicità, il ritmo.
Si affronterà la creazione teatrale lavorando in particolare sul tragico e sul ridicolo. Verranno quindi sperimentati alcuni di questi aspetti: la provocazione, le debolezze come forza espressiva, le vessazioni, la forza emotiva delle cretinate, l’incoerenza, la leggerezza nella narrazione, lo sberleffo, la visione «scorretta» delle cose che ognuno porta in sé.
Info:
Cell.
349 3499022
E-mail: info@teatrosunil.com
22/02/07
| |