logo di ricevuto e pubblicato

Inviato da: Associazione culturale chiave di volta e-mail: info@chiavedivolta.to.it
Titolo: Concorso di poesia (scad. 31/12)

L'Associazione Culturale Chiave di Volta
Organizza

2° Concorso di Poesia e narrativa

Con il Patrocinio del Comune di Banchette

Regolamento del Concorso:

  • Al Concorso possono partecipare autori italiani e stranieri.

  • Il Concorso è suddiviso in due categorie per sezioni:
    • Categoria A: poesiaadulti
    • Categoria B: poesiaragazzi fino a 16 anni.
    • Categoria C: narrativaadulti
    • Categoria D: narrativaragazzi fino a 16 anni.

  • Quota di partecipazione: euro 10  da allegare alle opere

  • Tema: la musica in tutti i suoi aspetti.

  • Per la poesia: Si partecipa con una sola poesie di max 30 versi inedita, mai pubblicata su internet o genere di edizione cartacea, pena l'esclusione.

  • Per la narrativa: Si partecipa con un racconto di max 2 cartelle inedite, mai pubblicate  su internet o genere di edizione  cartacea, pena l'esclusione.

  • Le opere devono essere dattiloscritte in formato A 4, 4 copie anonime di cui solo una corredata dalle generalità del partecipante.

  • In tutte le categorie deve essere indicato: Nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, n. telefonico, e-mail e categoria a cui si partecipa.

  • L'opera con le generalità deve essere inserita in busta chiusa e a sua volta introdotta nella seconda busta contenente le copie anonime. Non saranno ammesse le opere che presentino elementi che possono consentire l'identificazione.

  • I testi in altre lingue, idiomi o dialetti, devono essere sempre accompagnati dalla versione in italiano.

  • Dovranno pervenire tramite posta entro e non oltre il 31.12.2006, farà fede il timbro postale al seguente indirizzo:
    • 2° Concorso di poesia e narrativa
      Associazione Culturale Chiave di Volta
      Piazza Faletti – 10010 Banchette (To)


  • I vincitori saranno tempestivamente avvisati.

  • Al concorso gli autori di entrambe le Categorie acconsentono, ai sensi del D.lgs 196/03, al trattamento dei propri dati ai soli fini istituzionali legati al concorso, ivi compresi la comunicazione, l’informazione e la promozione nonché gli obblighi di legge.

  • Le opere inviate non saranno restituite.

  • La partecipazione al concorso sottintende l’autorizzazione alla pubblicazione e alla divulgazione no-profit dei testi letterari da parte dell’Associazione. In ogni caso il concorrente da, ad entrambi i soggetti, ampia liberatoria di diritto  sul materiale inviato, senza nulla pretendere per alcun titolo o ragione o causa attinenti all’utilizzo del materiale, con il solo obbligo di indicare il proprio nome e cognome nel rispetto delle norma di legge vigenti.

  • Le opere saranno valutate da un'apposita giuria, il cui giudizio è insindacabile.

  • I nomi dei componenti della giuria saranno resi noti attraverso e-mail in un secondo momento.

  • Saranno premiati i primi tre classificati di ogni Categoria, data del riconoscimento e  premi da assegnare verranno comunicati  unitamente con l’invito alla premiazione. I componimenti dei vincitori saranno pubblicati sul notiziario dei soci ed inoltrati ai partecipanti via e-mail.

  • La partecipazione implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento.             

Info:
Associazione Chiave di Volta
E-mail:info@chiavedivolta.to.it
Sito: www.chiavedivolta.to.it

Anna Aimone (Direttore Arti Visive)
Cell. 347 1754881 – 338 6961095

Luana Zampieri (Direttore.della Comunicazione)
Cell. 340 7162098

Silvia Volta (Direttore dell’Immagine e degli Allestimenti)
Cell. 349 8303370

24/08/06


freccia per tornare all'indice dei ricevuto e pubblicato
 Torna a Ricevuto e Pubblicato