logo di ricevuto e pubblicato

Inviato da: Simona Musco e-mail: s.musco@setinweb.it
Titolo: Presentazione del Corso della Consulta Regionale per donne e giovani in politica (28/4)

Venerdì 28 aprile alla 11.30

La Consulta regionale delle Elette
propone

Un corso per le donne e i giovani in politica

Venerdì 28 aprile alla 11.30 si terrà a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale, la conferenza stampa di presentazione del percorso formativo per il 2006 "Donne e giovani nei governi locali…prosegue l’impegno. I nuovi strumenti: fondi strutturali e pianificazione strategica", promosso dalla Consulta regionale delle Elette e dalla Consulta dei giovani del Consiglio regionale del Piemonte per incrementare il numero di donne e giovani impegnati nella gestione della cosa pubblica.
L’iniziativa sarà illustrata dalla presidente e dalle vicepresidenti della Consulta delle Elette Mariangela Cotto, Paola Pozzi e Graziella Valloggia.
Come nelle passate edizioni il corso è rivolto sia a coloro che intendono impegnarsi per la prima volta, sia a chi è già parte della vita politica e amministrativa. Lo scopo degli incontri resta quello di favorire la crescita  della cultura amministrativa di categorie ancora sottorappresentate nel sistema dei governi locali.

Il percorso formativo si svolgerà dall'8 al 31 maggio e sarà articolato in 8 cicli di incontri composti da 2 seminari ciascuno, realizzati negli 8 capoluoghi di Provincia, dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Le tematiche approfondite nell'edizione 2006 saranno:

  • La nuova Programmazione dei Fondi Strutturali 2007-2013: le opportunità per il sistema piemontese
  • La Pianificazione Strategica: una metodologia innovativa al servizio degli enti locali e dello sviluppo economico e sociale del territorio.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria adesione entro il 3 maggio 2006.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le dispense delle lezioni, disponibili su Cd-Rom, saranno spedite ai partecipanti al termine del corso e un attestato di partecipazione verrà rilasciato a coloro che saranno stati presenti all’intero percorso formativo.

Per scaricare il calendario completo delle lezioni e la scheda di partecipazione, consultare i siti www.expoelette.it oppure www.consiglioregionale.piemonte.it

Info:
Informazioni e iscrizioni:

Segreteria organizzativa: S.&T. - Simona Musco
Via Matteo Pescatore, 2 - 10124 Torino
Tel. 011 8126730
Fax. 011 8178123   
E-mail: s.musco@setinweb.it

27/04/06


freccia per tornare all'indice dei ricevuto e pubblicato
 Torna a Ricevuto e Pubblicato