logo di ricevuto e pubblicato
Inviato da: Virtual Reality & Multi Media Park e-mail: admin@edu.vrmmp.it
Titolo: Seminario con l'Associazione Italiana Opera Lirica Contemporanea (28/4)

Una prospettiva per l'opera lirica contemporanea,
tecnologie e innovazione

Giovedì 28 aprile 2005 - 15:30 - 19:00
Virtual Reality & Multimedia Park - Corso Lombardia, 190 - Torino

L'Area Formazione del Virtual Reality & Multi Media Park, (www.edu.vrmmp.it) promuove un seminario con l'Aiolc (Associazione Italiana Opera Lirica Contemporanea www.aiolc.it) sulle prospettive per l'Opera lirica contemporanea.
L'incontro è condotto da Maurizio Squillante con Federico Placidi e Jan Cummerow.

L'evento è organizzato in collaborazione con Cirma - Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Multimedialità e l'Audiovisivo - (Dipartimento Dams).

L'Aiolc è una associazione - riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni Culturali - che in Italia si
occupa di produrre e promuovere l'opera lirica contemporanea, coinvolgendo nel progetto artisti, tecnici, strutture e istituzioni,
che operando nel settore dello spettacolo e delle arti multimediali, desiderano interagire e confrontarsi con l'estetica della contemporaneità applicandola al teatro musicale.

Agenda dell'incontro:

  • L'Opera Contemporanea: Tradizione, Modernità e Tecnologie
  • The Wings of Daedalus: l'incontro tra musica, danza, arti moderne e tecnologia
  • Prosthesys Revisited: la protesi motoria pneumomeccanica comandata a distanza costruita appositamente per lo spettacolo
  • The Wings of Daedalus
  • Alexander: introduzione alla nuova opera di Maurizio Squillante

Partecipazione gratuita, è richiesta l'iscrizione.

Per l'iscrizione inviare i dati (nome, cognome e telefono) ad admin@edu.vrmmp.it o telefonare allo 011.5697234.

Info:
Virtual Reality & Multi Media Park
C.so Lombardia 194 - 10149 Torino
Tel. 011.5697.211 - 011.5697239
www.edu.vrmmp.it

20/04/05

freccia per tornare all'indice dei ricevuto e pubblicato
 Torna a Ricevuto e Pubblicato