Inviato da: Armonia Club  e-mail: auroralosapio@libero.it
Titolo: Stage di yoga (18/12)
Stage di Yoga
Sabato 18 dicembre 2004 - dalle 14.00 alle 18.00
Pawanmuktasana + meditazione
Coordinatore: Aurora Losapio 347.744 66 99

Apprendimento di Pawanmuktasana - movimenti per il corpo in grado di essere praticati oltre che dagli esperti del settore, anche da principianti, persone di qualsiasi età che non abbiano mai praticato hatha-yoga.
Come utilizzare i consigli dell'antica saggezza indiana per scoprire quanto lo yoga sia una completa terapia in grado di migliorare la salute del corpo e dello spirito senza sconfinare in un qualcosa di mistico o trascendentale né religioso.

Durante lo stage, verrano esposte, spiegate e praticate le serie antigastrica, antireumatica, movimenti per il collo (cervicale) e movimenti per gli occhi (utili a qualunque problema inerente la vista).
Pawanmuktasana, letteralmente movimenti che liberano l'aria (nel senso di energia stagnante) aiutano il funzionamento degli apparati interni (circolatorio-sanguigno e linfatico, digestivo, escretorio, riproduttivo etc), aiutano a sciogliere le giunture del corpo (caviglie, ginocchia, anche, spalle, polsi etc) e preparare il corpo fisico allo yoga, sport, danza, fitness, e/o superare condizioni di convalescenza, riabilitazione, stati emotivi difficoltosi.
La pratica sincronizzata al respiro e al conto mentale dei respiri, permette inoltre di calmare la mente, riuscendo a raggiungere, in breve tempo e senza posizioni difficoltose, un buon rilassamento del pensiero.
Lo stage porterà quindi il giusto atteggiamento mentale e fisico tale da poter praticare, durante l'ultima mezzora, una meditazione. Ottima occasione per scambiarci gli auguri di fine anno.

Cosa indossare: abiti comodi non sintetici, calze, maglia leggera + una pesante.
Cosa portare: event. materassino personale, telo, penna e quaderno per appunti, piccolo cuscino, coperta o scialle per la meditazione.

Info:
Armonia Club
Via Giotto, 41 - Torino
Tel/Fax 011 66 32 949

13/12/04


 Torna a Ricevuto e Pubblicato