Inviato da: Eventiduemila cabaret  e-mail: vera.cabaret@tiscali.it
Titolo: Selezioni per il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa

Eventiduemila cabaret presenta la terza edizione del Festival Nazionale del Cabaret in Rosa, così denominato in quanto aperto a sole donne, con la finalità di proporre una manifestazione che ponga come obiettivo la riscoperta della comicità femminile, questo in collaborazione con l'Associazione Arnold Cabaret, con la quale viene promosso anche un laboratorio di cabaret, per giovani aspiranti comici.

La comicità donna sta incalzando sempre più nel panorama artistico nazionale, questo perché accattivante, ma soprattutto non ancora inflazionata da un alto numero di esponenti e quindi mai banale.

Considerando il folto numero di comici presenti sul territorio nazionale, c'è ancora molto da scoprire nella figura della comica, a volte emarginata perché poco incisiva nell'affrontare varie tematiche.

L'intento precipuo della manifestazione è dare spazio ad una sorta di comicità atipica, soprattutto se ampliata a tutte le forme con cui si può trasmettere un testo comico; il progetto è nato per accogliere diverse proposte, e dar modo a queste di essere viste da addetti ai lavori, tecnici del settore ma soprattutto da coloro che inequivocabilmente decretano il successo di un artista: il pubblico.

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di appurare che il Piemonte è diventato una vera culla d'intenditori ed amanti del genere e partecipa con molto interesse a tutte le manifestazioni promosse sul territorio; inoltre i loro giudizi palesano una preparazione in merito invidiabile.

Riteniamo importante, dal punto di vista socio/culturale, offrire la possibilità a ragazze emergenti, ma anche a coloro che hanno già un discreto curriculum artistico, di partecipare ad un Festival che racchiude tutti gli aspetti di una gara, dove la competitività della singola partecipante gioca un ruolo fondamentale.

L'edizione 2004 vedrà protagonista il comico Max Pisu, nella veste di conduttore, il quale presenterà le sei finaliste, oltre che gli ospiti, tra cui Simonetta Guarino, la famosa Gaia delle ultime edizioni di Zelig Circus.

SELEZIONI

Ai recapiti di seguito indicati è possibile ricevere informazioni riguardo le selezioni che, come l'anno scorso, saranno presentate a Roma e Torino, nei prossimi mesi.

Eventiduemila cabaret snc

Tel 011/32.72.695 fax 011/35.85.366

info@eventiduemila.com
www.eventiduemila.com pagina festival

Sabato 06 Marzo 2004 ore 21:30

serata conclusiva con le sei finaliste e gli ospiti

presso:
Teatro SUPERGA, Piazzetta Macario Nichelino (TO)

30/12/03


 Torna a Ricevuto e Pubblicato