Inviato da: Erica Vagliengo  e-mail: erica.vagliengo@reteunitaria.piemonte.it
Titolo: Allyson'Sunflowers e MeandMyMonkey in concerto a Torre Pellice (25/12)

Concerto Allyson' Sunflowers + meAndMyMonkey

presentazione nuovo album dei meAndMyMonkey

giovedì 25 dicembre 2003, h 21.30

& dalle 24.00

Dj set: Dj Panjko from C.S.A. Murazzi

Colors, p.zza San Martino 3 -TORRE PELLICE - TO-

Consumazione obbligatoria 5€


Un concerto rock la sera di Natale a Torre Pellice. Perché no? Scelta curiosa quella degli Allyson'Sunflowers ed i meANDmymonkey, 2 tra i gruppi più interessanti nel panorama musicale pinerolese.

Nati alla fine del 2002 gli Allyson' hanno presentato il loro primo demo lo scorso giugno al Caffè Savoia nel centro storico di Pinerolo (TO). In una sorta di "concept album" di musica rock scritta da loro,si sviluppano le avventure di Ally, un'ipotetica ragazza a cui sono affidati le sensazioni dei 4 componenti del gruppo (batteria,basso/voce,chitarra/cori e violino elettrico). La storia del gruppo però va avanti, non solo legata alla figura di Ally ma anche verso nuovi progetti futuri che vedranno la luce nel 2004.

Stesso anno di nascita ma in estate, per i meANDmymonkey, che hanno appena prodotto un minicd di 3 pezzi, registrato recentemente in un importante studio di Milano. Tutti i brani, composti e arrangiati da loro, hanno un'impronta british, e fondono l'esperienza musicale di ogni componente della band. Il risultato? Una curiosa alchemia tra una base ritmica solida ed efficace e un fermento armonico-melodico-chitarristico che contrasta ma ben si sposa con l'impulso punky delle linee vocali. Il mini-cd dal titolo omonimo verrà presentato in anteprima il 25 dicembre.

Appuntamento quindi la sera del 25 dicembre al Colors di Torre Pellice (TO).

22/12//03


 Torna a Ricevuto e Pubblicato