Inviato da: EUROS Consulting  e-mail: curriculum@euros.it
Titolo: Collaboratori esterni in attività di recupero crediti

Ricerchiamo Laureati e Laureandi per un'opportunità professionale dinamica e gratificante anche dal punto di vista economico

Collaboratori esterni in attività di recupero crediti

Si occupano della gestione dei crediti anomali o "non performing", in particolare di recuperare, per conto di banche, di società commerciali o industriali, somme finanziate a famiglie, imprese, o crediti derivanti da prestazioni di servizio o forniture di beni. L'obiettivo è quello di recuperare i crediti nel più breve tempo possibile, cercando di trovare un punto di accordo con il debitore in modo da chiudere la pratica nel rispetto delle esigenze delle parti ed evitando, per quanto possibile, di ricorrere a soluzioni extra - giudiziali.

I candidati ideali sono:

- laureati o laureandi, in discipline giuridiche e/o economiche; saranno altresì tenuti in considerazione laureati o laureandi in altre discipline.
- Tutti gli interessati ad intraprendere un'attività qualificata che permetta di gestire in modo autonomo il proprio tempo e le proprie attitudini professionali.
- Disposti ad operare con il proprio computer per dialogare con la propria società dalla propria abitazione.

Si offre

- La possibilità di collaborare con una società, facente parte di un importante gruppo bancario, in grado di offrire opportunità di lavoro interessanti e gratificanti anche dal punto di vista economico.
- Un efficace percorso di preparazione tecnica con affiancamento sul campo di personale altamente preparato, nel quale saranno acquisite le competenze necessarie per operare in autonomia.
- La possibilità di conseguire una specifica professionalità in un settore in forte e costante sviluppo.

Si richiede

- Età compresa tra i 23 e i 35 anni
- Il disporre di un PC
- La capacità di operare in ambiente Internet

ATTITUDINI

Negoziazione

- Deve essere in grado di trovare un punto d'accordo con il debitore, cercando, per quanto possibile, di evitare il ricorso ad azioni legali.

Capacità di analisi

- Deve essere in grado di analizzare la situazione del cliente, identificando i punti nodali su cui costruire un piano d'azione più coerente ed in grado di favorire l'efficace risoluzione della pratica.

Capacità di organizzazione

- Deve essere in grado di organizzarsi autonomamente per gestire nei tempi e nei modi le diverse pratiche assegnate.

CONOSCENZE

Norme giuridiche

Deve essere in grado di:

- analizzare da un punto di vista giuridico i diversi elementi che caratterizzano le diverse pratiche assegnate e gestite;
- scegliere la procedura tecnicamente e giuridicamente più idonea per risolvere situazioni in cui si trovano i clienti (es.: ingiunzioni, predisposizione di determinati atti, impostazione di un piano per il rientro e/o per lo smobilizzo di un fido).

Analisi di Bilancio

Deve possedere nozioni di base sull'Analisi di Bilancio e in particolare saper valutare la situazione patrimoniale dei clienti seguiti.

La ricerca è rivolta a Candidati appartenenti ad entrambi i sessi. Gli interessati, ai quali si assicura la massima riservatezza, possono inviare il C.V. anche in modo tradizionale, agli indirizzi sotto riportati, oppure inserire il proprio curriculum sul sito e segnalarlo per questa offerta.


EUROS Consulting,
Corso Magenta, 57 - 20123 Milano
Fax 02-49901612,
oppure all'indirizzo e-mail: curriculum@euros.it


autorizzando in forma scritta EUROS Consulting al trattamento dei dati per finalità di selezione del personale ai sensi della Legge 675/96. Allo stesso indirizzo del titolare del trattamento sono esercitabili i diritti dei Soggetti interessati.

15/06/01


 Torna a Ricevuto e Pubblicato