Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Facebook di Pagella

Banca dati giovani artisti
Link al sito Piemontecreativo
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > TorinoGiovani > Pagella > Regolamento

Regolamento e modalità di partecipazione

La Città di Torino - Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro - organizza il concorso musicale

Pagella Non Solo Rock 2017

Partecipanti

Il concorso è aperto a gruppi musicali che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale. I componenti non devono aver compiuto i 23 anni d'età all'atto dell'iscrizione e almeno un componente deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana. E' vietata l'iscrizione a band che abbiano già vinto un'edizione precedente di Pagella Non Solo Rock. La sezione Fuori Concorso è dedicata alle esibizioni di solisti e ai gruppi che propongono Cover/Tribute Band/Classica, composti da ragazzi/e under 23 non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. universitari, lavoratori).

Le iscrizioni sono aperte dal 9 gennaio al 4 febbraio 2017.

Termine iscrizioni prorogato fino a sabato 18 febbraio 2017

Sia l'iscrizione che la partecipazione sono gratuite.

Materiale richiesto e punto di raccolta

L'iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2017 avviene con la compilazione e l'accettazione dei termini di partecipazione del modulo predisposto, scaricabile da questo link.

Il modulo d'iscrizione compilato, firmato e scansionato in formato jpg o pdf e, per i componenti minorenni, la scansione del documento d'identità del genitore che firma, devono essere inviati in allegato tramite e-mail entro sabato 18 febbraio 2017 al seguente indirizzo:

pagella.rock@comune.torino.it

La e-mail dovrà contenere:

  • OGGETTO - PNSR2017 + NOME DELLA BAND
  • TESTO - nome band, nome di un elemento della band, numero telefonico dello stesso
  • ALLEGATI
    1) scansione del modulo d'iscrizione, compilato in modo leggibile in tutte le sue parti e firmato
    2) scansione del documento d'identità del genitore che firma ( solo per i minorenni )  

    L'invio di foto e biografia è facoltativo, anche se caldamente consigliato, perciò si invitano i singoli musicisti ed i gruppi musicali ad inviarle al seguente indirizzo: pagella.rock@comune.torino.it
    Al termine delle iscrizioni, verranno create le schede di tutti i partecipanti e pubblicate nella sezione BAND.

    Il materiale inviato non sarà restituito.

    Per richieste di informazioni e segnalazioni contattare:

  • Città di Torino - Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro - Tel. 011.011.24740
  • sPAZIO211 - Via Cigna 211, Torino - Tel. 011.19705919
  • Criteri di partecipazione al concorso

    A partire da marzo e fino a maggio 2017 si svolgeranno i concerti di selezione presso alcuni locali di Torino. L'elenco dei locali e delle date sarà al più presto disponibile nella sezione CONCERTI. Durante ogni giornata di selezione live saranno garantite: la presenza del conduttore/presentatore, della giuria, degli addetti audio/foto/video, del curatore blog/recensioni e l'esibizione di tre/quattro gruppi iscritti. La Giuria specializzata composta da musicisti, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 5 gruppi che accederanno alla FINALE.
    I concorrenti della sezione Fuori Concorso si esibiranno alle stesse condizioni dei gruppi in concorso e saranno inseriti in una apposita graduatoria. Il primo classificato, potrà esibirsi nuovamente durante la Finale.
    Le performance live avranno ciascuna una durata massima di 20 minuti.

    IL PUBBLICO DECIDE E VOTA.
    Per il terzo anno il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza. Infatti, per ciascuna serata di selezione live il pubblico potrà votare il proprio gruppo preferito e, a fine serata, il gruppo col maggior numero di voti riceverà dei gadget in omaggio. Alla fine di tutte le giornate di selezione, il gruppo in concorso col maggior numero di voti ricevuti dal pubblico parteciperà di diritto alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti. Per i partecipanti alla sezione Fuori Concorso, il voto del pubblico servirà esclusivamente per l'attribuzione dei gadget della giornata di selezione live. Il voto del pubblico è previsto esclusivamente per le giornate di selezione.

    Criteri di esclusione al concorso

    Non possono partecipare al concorso gruppi che abbiano in comune tra loro più di un componente.
    La composizione del gruppo non può variare tra la fase dell'iscrizione e la fase finale del concorso.

    Extra

    Riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live, sono alcuni dei tanti servizi messi a disposizione gratuitamente durante l'intera edizione. Sono previsti dei premi per i primi sei classificati che verranno comunicati successivamente.

    Privacy

    Pagella Non Solo Rock assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (D. Lgs. 196/03 s.m.i.) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta, tali dati potranno essere cancellati o rettificati. Pagella Non Solo Rock non prenderà in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo. L'artista o il gruppo si impegna a non eseguire e non inviare materiale che violi i diritti di terzi. L'iscrizione è da considerarsi anche come liberatoria per l'eventuale stampa, distribuzione del brano, del nome, foto e video ai fini della promozione del concorso.


    L'organizzazione del concorso non si assume la responsabilità di eventuali rischi o danni di qualsiasi natura a persone o cose durante la manifestazione e ha facoltà di apportare modifiche e/o cambiamenti al presente regolamento.


    Documenti utili:


    Pagella Non Solo Rock
    Città di Torino - Direzione Cultura, Educazione e Gioventù
    Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro
    Ufficio Creatività e Innovazione
    Via San Francesco da Paola 3 - 10123 Torino
    Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
    e-mail: pagella.rock@comune.torino.it

    CREDITS:
    Responsabile del progetto - Franco Roselli

    Condizioni d'uso, privacy e cookie