Centro Informagiovani di Torino

Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Centro InformaGiovani Torino >> Homepage
Ultimo aggiornamento 4 febbraio 2016


il Centro

foto

L'InformaGiovani di Torino è in via Garibaldi 25, all'interno degli Antichi Chiostri.
Orari di apertura:
lunedý, mercoledý, giovedý e venerdý dalle 13.00 alle 18.00
martedì dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

  • è un servizio di informazione e orientamento;
  • ti offre informazioni organizzate per aree di interesse: la ricerca del lavoro, i percorsi di formazione, l'organizzazione di una vacanza, la partecipazione a programmi di mobilità europea, la pratica del volontariato, la scelta di un'attività per il tempo libero;
  • ti accoglie con operatori preparati e competenti che sono a tua disposizione per accompagnarti nella ricerca e selezione dell'informazione con indicazioni utili per le tue scelte;
  • ti mette a disposizione, su appuntamento, esperti per colloqui individuali personalizzati su diversi temi.


segnalatore nuova news

NUOVO ORARIO AL MARTEDI' ALL'INFORMAGIOVANI

A partire dal mese di gennaio l'orario di apertura al martedì, del centro InformaGiovani, è dalle 10.00 alle 15.00, mentre rimarrà dalle 13.00 alle 18.00 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
segnalatore nuova news

APERITIVO INFORMATIVO "UN LAVORO APPETITOSO"

Giovedì 18 febbraio dalle ore 18 presso il ristorante di Piazza dei Mestieri in via Durandi 13 a Torino si svolgerà un aperitivo informativo, organizzato dal Centro InformaGiovani, sul tema "Un lavoro appetitoso? Dolce e amaro del lavoro più buono del mondo". Per partecipare è necessario prenotare online. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
segnalatore nuova news

CHIEDI AL COMMERCIALISTA

Al Centro InformaGiovani in via Garibaldi 25, nell'ambito delle attività degli sportelli informativi Giovani in associazione e Impresa Giovani, è possibile avere una consulenza gratuita da un commercialista su argomenti legati all'associazionismo e all'imprenditoria. Giovedì 18 febbraio alle ore 15 riaprono (fino ad esaurimento dei posti) le prenotazioni per una consulenza gratuita della durata di 30 minuti nella giornata di giovedì 25 febbraio dalle 15 alle 18. Il servizio è rivolto a giovani fino a 35 anni.
segnalatore nuova news

CONSULENZE SU MOBILITA' INTERNAZIONALE "GLOBAL CITIZEN"

Ogni lunedì dalle 16 alle 18, al centro InformaGiovani in via Garibaldi 25, l'associazione Aiesec Torino offre un servizio informativo e di supporto a giovani studenti italiani interessati a partecipare al programma "Global Citizen", che offre la possibilità di svolgere 6-8 settimane di volontariato all’estero in progetti organizzati in vari ambiti: ambientale, imprenditoria sociale, salute, cultura, educazione.
segnalatore nuova news

SPAZIO VOLONTARIATO

Lo Spazio Volontariato, un servizio di consulenza sulle proposte di volontariato presenti sul territorio in diversi ambiti gestito in collaborazione con il centro servizi per il Volontariato Vol.To, è aperto tutti i lunedì dalle 15 alle 18. Accesso libero senza prenotazione.
segnalatore nuova news

CONSULENZE SU MOBILITA' INTERNAZIONALE

Ogni due mercoledì dalle 16,30 alle 18,00 è in funzione, al centro InformaGiovani in via Garibaldi 25, un servizio di orientamento su scambi giovanili e Servizio Volontario Europeo a partire da quanto offerto dal nuovo programma europeo Erasmus+.
Questo servizio di consulenza sulla mobilità internazionale, gestito dall'associazione Giosef, è ad accesso libero. Il prossimo appuntamento è mercoledì 24 febbraio.
segnalatore nuova news

CONSULENZE DELL'ASCOM AL CENTRO INFORMAGIOVANI

Al Centro InformaGiovani esperti dell'ASCOM (Associazione Commercianti) offrono gratuitamente consulenze per l'apertura di attività nel settore del commercio, di pubblici esercizi e franchising. Il servizio, riservato ai giovani fino ai 35 anni, è in funzione tutti i lunedì dalle 14 alle 17. E' necessario prenotare un appuntamento telefonando al n. 011.01124981 o passando durante gli orari di apertura al centro InformaGiovani.
segnalatore nuova news

SPORTELLO ABITARE GIOVANI

Se stai cercando una casa in affitto, puoi chiedere un appuntamento con lo Sportello Abitare Giovani, al centro InformaGiovani in via Garibaldi 25, per avere informazioni sugli strumenti da utilizzare per la ricerca, sulle diverse tipologie di contratto e su soluzioni abitative adatte a studenti e lavoratori, come ad esempio coabitazione, cohousing e residenze temporanee. Lo Sportello riceve su appuntamento il martedì dalle 13 alle 15 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
segnalatore nuova news

REDAZIONE CURRICULUM

Le prenotazioni per il servizio di accompagnamento alla redazione del curriculum vitae sono temporaneamente chiuse, i posti disponibili per il mese di febbraio sono terminati.
Le prenotazioni riapriranno a partire da lunedì 22 febbraio per appuntamenti nel mese di marzo. Il servizio, è riservato ai giovani fino ai 35 anni e occorre richiedere un appuntamento telefonando al n. 011.01124981 o recandosi al centro InformaGiovani durante gli orari di apertura.
segnalatore nuova news

CONSULENZE CNA AL CENTRO INFORMAGIOVANI

Al Centro InformaGiovani nell'ambito delle attività dello sportello informativo Impresa Giovani continua la collaborazione con la CNA (Confederazione Nazionale Artigiani). Esperti forniranno sostegno e sviluppo dell'imprenditoria giovanile nell'ambito dell'artigianato. Il servizio, riservato ai giovani fino ai 35 anni, riceve su appuntamento il secondo martedì non festivo di ogni mese dalle 10 alle 13. Il prossimo appuntamento è martedì 8 marzo. Per prenotare un appuntamento telefonare al numero 011 01124981 del Centro InformaGiovani.
segnalatore nuova news

CITTA' DEI MESTIERI

Dal mese di luglio il centro InformaGiovani è diventato Antenna della Rete Città dei Mestieri, spazio gratuito d'informazione e consiglio sui mestieri e sulla vita professionale all'estero. Informazioni e documentazione sul servizio sono disponibili tutti i giorni.
segnalatore nuova news

PYOU CARD

Al Centro InformaGiovani è in distribuzione gratuita la Pyou Card, che consente ai giovani tra i 15 e i 29 anni (residenti o domiciliati nella Regione Piemonte) di ottenere sconti e agevolazioni per eventi musicali, teatrali, sportivi, al cinema, nei musei, ecc.