Centro Informagiovani di Torino

 Sei qui: Città di Torino >> TorinoGiovani >> Centro InformaGiovani Torino >> Homepage
Ultimo aggiornamento 6 ottobre 2014


il Centro

foto

L'InformaGiovani è in via Garibaldi 25, all'interno degli Antichi Chiostri, a Torino ed è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 18.00, il sabato dalle 14.00 alle 18.00.

  • è un servizio di informazione e orientamento;
  • ti offre informazioni organizzate per aree di interesse: la ricerca del lavoro, i percorsi di formazione, l'organizzazione di una vacanza, la partecipazione a programmi di mobilità europea, la pratica del volontariato, la scelta di un'attività per il tempo libero;
  • ti accoglie con operatori preparati e competenti che sono a tua disposizione per accompagnarti nella ricerca e selezione dell'informazione con indicazioni utili per le tue scelte;
  • ti mette a disposizione, su appuntamento, esperti per colloqui individuali personalizzati su diversi temi.


segnalatore nuova news

REDAZIONE CURRICULUM

Le prenotazioni per il servizio di accompagnamento alla redazione del curriculum vitae sono temporaneamente chiuse. Riapriranno a partire da lunedì 27 ottobre, per gli appuntamenti nel mese di novembre. E' un servizio gratuito dedicato ai giovani dai 18 e i 35 anni.
segnalatore nuova news

SPORTELLO DI ORIENTAMENTO PER I CORSI DEL POLITECNICO

Al centro InformaGiovani, tutti i lunedì fino al 15 dicembre, dalle 14 alle 18, è in funzione uno sportello, gestito dall'Ufficio Orientamento del Politecnico di Torino, che offre informazioni per chi è interessato a frequentare i corsi di Ingegneria o Architettura del Politecnico. Accesso libero senza prenotazione.
segnalatore nuova news

CHIEDI AL COMMERCIALISTA

Al Centro InformaGiovani nell'ambito delle attività dei nuovi sportelli informativi Giovani in associazione e Impresa Giovani, è possibile avere una consulenza gratuita da un commercialista su argomenti legati all'associazionismo e all'imprenditoria. Giovedì 23 ottobre, dalle ore 15, sarà nuovamente possibile prenotare una consulenza gratuita che avrà luogo nella giornata di giovedì 30 ottobre. Il servizio è riservato ai giovani fino ai 35 anni.
segnalatore nuova news

PYOU CARD

Al Centro InformaGiovani è in distribuzione gratuita la Pyou Card, che consente ai giovani tra i 15 e i 29 anni (residenti o domiciliati nella Regione Piemonte) di ottenere sconti e agevolazioni per eventi musicali, teatrali, sportivi, al cinema, nei musei, ecc.
segnalatore nuova news

BOOKCROSSING

Conosci il bookcrossing? All'InformaGiovani trovi un punto "non ufficiale" per prendere gratuitamente libri che vuoi leggere, da rimettere poi in circolazione, e per portare libri che hai già letto e che vuoi condividere con altri appassionati.