Capodanno 2016 a Torino

CAPODANNO 2016 IN PIAZZA A TORINO

In piazza San Carlo dalle 21,30

giovedì 31 dicembre 2015

“Quando la banda passò” è il titolo del Capodanno in piazza a Torino 2016 e infatti saranno proprio le bande musicali con i loro mille strumenti a farla da padrone nella serata che traghetterà i torinesi, ma anche tutti i turisti di passaggio, nel nuovo anno.

Mille strumenti, ma anche mille sonorità diverse perchè le formazioni bandistiche presenti al concerto dell'ultimo dell'anno sono di diversa provenienza musicale e geografica ed in veste di gran cerimoniere della serata ci sarà Vinicio Capossela con la sua Banda della Posta.

Da sempre appassionato delle tradizioni musicali di altri paesi (basti ricordare l'album "Rebetiko Gymnastas" dedicato al recupero delle melodie greche) Vinicio Capossela, con la Banda della Posta, è l'headliner di questa serata speciale che ha come protagonista la contaminazione musicale, dai “ballabili” festosi del Sud d'Italia, grazie alla Banda di Avola, ai tempi in levare dello swing e del rocksteady, insieme alla BandaKadabra Marching Band, fino alla fanfara balcanica della Agusevi Dzambo Orkestar.

Sul sito TorinoGiovani della Città di Torino trovi anche:

- Saldi invernali a Torino

- Offerte lavoro Torino

- Facebook Torino Giovani

- Pattinaggio sul ghiaccio a Torino

- Curriculum vitae, come prepararlo

- Concerti Torino

Come ormai è diventata tradizione negli ultimi anni, la festa ha luogo nella splendida cornice di piazza San Carlo ed è completamente gratuito.

Ecco la lista degli artisti più conosciuti che si esibiranno nella notte di capodanno:

Maggiori informazioni sulla pagina del sito A Torino un Natale coi Fiocchi.



Oltre alla festa in piazza San Carlo sono in programma altri eventi per il Capodanno 2016 a Torino e dintorni:


Foto Piazza San Carlo