Home > Servizi > Sostegno legale > Centro Donna (Circoscrizione 6)

Centro Donna (Circoscrizione 6)

Pubblicato il 16.02.2018 (aggiornato il 18.07.2022) stampa

Nome Centrodonna, Circoscrizione 6, Città di Torino

Sede Cascina Marchesa, Corso Vercelli 141 - 10154 Torino

Giorni e orari d'accoglienza

  • Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 13.00
  • Giovedì dalle 16.00 alle 18.30 

Il CentroDonna è gestito dal 2022 dall'Associazione Centrodonna Rita Ferraris Tori APS.

Il CentroDonna è un servizio rivolto alle donne presenti nella città. Nasce nel 1991 e si basa sui risultati del lavoro svolto negli anni 80 da numerose volontarie di varia estrazione sociale, culturale, religiosa e politica, residenti nella Torino Nord, in particolare nella Barriera di Milano. Si fonda sull'esigenza di offrire alle donne un Centro di ascolto, di informazione, di consulenza, di proposta culturale e sociale, di formazione e sensibilizzazione nell'ambito delle politiche sociali, delle pari opportunità, della qualità della vita, per aiutare le donne ad affermare la consapevolezza di sè.

Il Centro ha operato ed opera attraverso un coordinamento tecnico-amministrativo facente capo all'ufficio Cultura della Circoscrizione 6 e grazie alla collaborazione volontaria delle donne che, a partire dal gruppo promotore e nelle successive adesioni, favoriscono l'aggregazione negli incontri periodici, avanzano proposte per la valorizzazione delle culture di genere, cooperano al monitoraggio di merito delle iniziative.

E' garantita la consulenza legale individuale gratuita. Le consulenze legali sono fornite da avvocate iscritte al registro del fondo regionale per il gratuito patrocinio e al registro del patrocinio a spese dello Stato. L’appuntamento può essere fissato al numero sottoindicato.


Telefono 353.4401614

Email: centrodonnacircoscrionesei@gmail.com

Sito Internet www.comune.torino.it/circ6/   

Pagina FB: www.facebook.com/CentrodonnaCircoscrizioneVi

 

http://www.comune.torino.it/guidaantiviolenza/bm~pix/centro-donna-circoscrizione-7~s600x600.jpg     



Torna su