F Consultazione domande d'iscrizione agli asili nido e scuole materne

Città di Torino > Formazione e scuola > Iscrizioni e graduatorie per i Nidi e le Scuole d’infanzia

Graduatorie di tutte le scuole d'infanzia comunali e convenzionate e delle scuole statali delle circoscrizioni 2 e 7 (anno scolastico 2020/21)

Le graduatorie definitive sono consultabili su questa pagina dal 6 maggio 2020

È possibile visionare le graduatorie definitive delle domande di iscrizione alle scuole d'infanzia, per l'a.s. 2020/21, scegliendo la circoscrizione e poi la scuola interessata. La graduatoria riferita alla scuola scelta è suddivisa in fasce d'età.

Modalità di accettazione/rinuncia

Per contenere i rischi di contagio, i genitori dei bambini che sono in stato di ammissione, devono comunicare l'accettazione o la rinuncia via e-mail alla scuola in cui è stato assegnato il posto.
La mail deve contenere il seguente testo: “Io sottoscritto nome e cognome, genitore del bambino/a nome e cognome, nato/a il data di nascita, accetta/rinuncia al posto assegnato presso la scuola infanzia di indirizzo scuola.”
È disponibile l'elenco delle scuole con relativi indirizzi e-mail.
 
Dal 12/5/2020 la persona incaricata della scuola contatta telefonicamente i genitori delle bambine e dei bambini ammessi che non abbiamo inviato l’e-mail, perché comunichino l'accettazione o rinuncia del posto entro 2 giorni lavorativi. Qualora i genitori non siano reperiti telefonicamente o non si presentino né facciano pervenire rinuncia o conferma scritta, viene inviato un telegramma. La mancata risposta al telegramma entro 2 giorni lavorativi è considerata rinuncia al posto.
L'aggiornamento viene effettuato tutte le sere ad eccezione delle graduatorie di lingua inglese, francese e tedesca della scuola di via Lodovica 2 poiché le modalità di ammissione sono differenti da quelle delle altre scuole dell'infanzia comunali.

Data la situazione di emergenza sanitaria, i tempi e le modalità di inizio della frequenza saranno definiti alla luce dei provvedimenti che saranno assunti dagli organi competenti e tempestivamente comunicati alle famiglie.

Torna su


Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro