Direzione Centrale Ambiente, Sviluppo, Territorio e Lavoro
2012 07694/023
Direzione Lavoro, Sviluppo, Fondi Europei e Smart City
CT
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CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

15 dicembre 2012

Convocata la Giunta presieduta dal Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI, sono presenti gli Assessori:





Maurizio BRACCIALARGHE
Stefano GALLO
Enzo LAVOLTA
Claudio LUBATTI
Gianguido PASSONI
Mariagrazia PELLERINO
Giuliana TEDESCO
Elide TISI










Assenti per giustificati motivi, oltre il Sindaco Piero Franco Rodolfo FASSINO, gli Assessori: Ilda CURTI - Mariacristina SPINOSA.


Con l’assistenza del Segretario Generale Mauro PENASSO.




OGGETTO: SOSPENSIONE DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE DEL 26/7/2012 N. MECC. 201203941/024. SPESE INDISPENSABILI PER IL FUNZIONAMENTO MINIMO DEGLI UFFICI DELLA DIREZIONE LAVORO, SVILUPPO, FONDI EUROPEI E SMART CITY. (SPESA COMPLESSIVA EURO 424.897,00).

Proposta del Vicesindaco Dealessandri.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 30 novembre 2012, (mecc. 1206657/024), esecutiva dal 14 dicembre 2012, è stata sospesa la validità del Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) autorizzando la gestione limitandola alle attività individuate dall’art. 163, comma 2, del D.Lgs. 267/2000.
Al fine di non interrompere le attività istituzionali per l’erogazione di servizi essenziali ed inderogabili ai cittadini, in particolari a quelli disoccupati colpiti dalla crisi economica, nonché per assicurare la continuità dei progetti indispensabili per lo sviluppo della Città, occorre autorizzare l’effettuazione di alcune spese.
Infatti, la mancata disponibilità finanziaria potrebbe comportare il blocco totale o parziale dei suddetti servizi e progetti con conseguente danno grave all’Ente.
In particolare, occorre prevedere l’autorizzazione per le spese minime necessarie all’approvvigionamento dei materiali di consumo di stampanti, specificamente destinate per attività di servizio inderogabile e fondi per la copertura di spese minute ed urgenti a carattere inderogabile ed essenziale (quali le spese minute per attività amministrativa e le visite medico-legali per disoccupati inseriti in tirocini e cantieri di lavoro). E’ inoltre necessario autorizzare la spesa per l’attivazione di progetti di inserimento lavorativo di disoccupati di lungo periodo, sostenendone il reddito. Ancora, è necessario autorizzare la spesa relativa alla collaborazione istituzionale con il Politecnico di Torino concernente il progetto Smart City.
Sulla base di quanto sopra espresso sono state individuate le determinazioni dirigenziali di cui all’elenco allegato alla presente deliberazione (all. 1 - n. ) (approvate alcune prima del 30 novembre 2012 e altre entro il 7 dicembre 2012) in attesa del visto di esecutività e relative alle spese sopra indicate.
Le sopra indicate spese saranno, pertanto, oggetto di nuovo provvedimento dirigenziale di approvazione per l’impegno della relativa spesa in esecuzione della presente deliberazione e nei limiti di importo e di oggetto sopra specificati.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

Visto che ai sensi dell’art. 48 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, la Giunta compie tutti gli atti rientranti, ai sensi dell’art. 107, commi 1 e 2 del medesimo Testo Unico, nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla Legge al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del Sindaco o degli organi di decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi espressi in forma palese;

D E L I B E R A

1) di autorizzare, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui integralmente si richiamano, le spese indispensabili della Direzione Lavoro, Sviluppo, Fondi Europei e Smart City, nei limiti di importo e di oggetto, per una spesa complessiva di Euro 424.897,00
2) di rinviare a successivi provvedimenti dirigenziali la riapprovazione degli impegni di spesa di cui al punto 1).
3) di dichiarare, attesa l’urgenza, in conformità del distinto volto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D. Lgs. 18 agosto n. 267



Il Vicesindaco
Tommaso Dealessandri



Si esprime parere favorevole sulla regolarità tecnica.


Il Direttore
Gianfranco Presutti




Si esprime parere favorevole sulla regolarità contabile.

p. il V.D.G. Finanza e Tributi
il Dirigente Delegato
Anna Tornoni



Verbale n. 58 firmato in originale:

IL VICESINDACO IL SEGRETARIO GENERALE
Tommaso Dealessandri Mauro Penasso
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ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI ESECUTIVITÀ

La presente deliberazione:

1° ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 20 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013;

2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 30 dicembre 2012.