Direzione Centrale Ambiente, Sviluppo, Territorio e
Lavoro
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Direzione Lavoro, Sviluppo,
Fondi Europei e Smart City CT 2
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CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
15 dicembre 2012
Convocata la Giunta presieduta dal
Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI, sono presenti gli
Assessori:
Maurizio BRACCIALARGHE
Stefano
GALLO
Enzo LAVOLTA
Claudio LUBATTI
Gianguido PASSONI
Mariagrazia
PELLERINO
Giuliana TEDESCO
Elide
TISI
Assenti per giustificati
motivi, oltre il Sindaco Piero Franco Rodolfo FASSINO, gli Assessori: Ilda
CURTI - Mariacristina SPINOSA.
Con l’assistenza del
Segretario Generale Mauro PENASSO.
OGGETTO: SOSPENSIONE
DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE DEL 26/7/2012 N. MECC. 201203941/024. SPESE
INDISPENSABILI PER IL FUNZIONAMENTO MINIMO DEGLI UFFICI DELLA DIREZIONE LAVORO,
SVILUPPO, FONDI EUROPEI E SMART CITY. (SPESA COMPLESSIVA EURO 424.897,00).
Proposta del Vicesindaco
Dealessandri.
Con deliberazione della Giunta
Comunale del 30 novembre 2012, (mecc. 1206657/024), esecutiva dal 14 dicembre
2012, è stata sospesa la validità del Piano Esecutivo di Gestione
(P.E.G.) autorizzando la gestione limitandola alle attività individuate
dall’art. 163, comma 2, del D.Lgs. 267/2000.
Al fine di non
interrompere le attività istituzionali per l’erogazione di servizi
essenziali ed inderogabili ai cittadini, in particolari a quelli disoccupati
colpiti dalla crisi economica, nonché per assicurare la
continuità dei progetti indispensabili per lo sviluppo della
Città, occorre autorizzare l’effettuazione di alcune
spese.
Infatti, la mancata disponibilità finanziaria potrebbe
comportare il blocco totale o parziale dei suddetti servizi e progetti con
conseguente danno grave all’Ente.
In particolare, occorre prevedere
l’autorizzazione per le spese minime necessarie
all’approvvigionamento dei materiali di consumo di stampanti,
specificamente destinate per attività di servizio inderogabile e fondi
per la copertura di spese minute ed urgenti a carattere inderogabile ed
essenziale (quali le spese minute per attività amministrativa e le visite
medico-legali per disoccupati inseriti in tirocini e cantieri di lavoro).
E’ inoltre necessario autorizzare la spesa per l’attivazione di
progetti di inserimento lavorativo di disoccupati di lungo periodo, sostenendone
il reddito. Ancora, è necessario autorizzare la spesa relativa alla
collaborazione istituzionale con il Politecnico di Torino concernente il
progetto Smart City.
Sulla base di quanto sopra espresso sono state
individuate le determinazioni dirigenziali di cui all’elenco allegato alla
presente deliberazione (all. 1 - n. ) (approvate alcune prima del
30 novembre 2012 e altre entro il 7 dicembre 2012) in attesa del visto di
esecutività e relative alle spese sopra indicate.
Le sopra indicate
spese saranno, pertanto, oggetto di nuovo provvedimento dirigenziale di
approvazione per l’impegno della relativa spesa in esecuzione della
presente deliberazione e nei limiti di importo e di oggetto sopra
specificati.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA COMUNALE
Visto che ai sensi dell’art. 48 del Testo
Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.
18 agosto 2000 n. 267, la Giunta compie tutti gli atti rientranti, ai sensi
dell’art. 107, commi 1 e 2 del medesimo Testo Unico, nelle funzioni degli
organi di governo che non siano riservati dalla Legge al Consiglio Comunale e
che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del
Sindaco o degli organi di decentramento;
Dato atto che i pareri di cui
all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità
tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi
espressi in forma palese;
D E L I B E R A
1) di autorizzare, per le motivazioni espresse in
narrativa e che qui integralmente si richiamano, le spese indispensabili della
Direzione Lavoro, Sviluppo, Fondi Europei e Smart City, nei limiti di importo e
di oggetto, per una spesa complessiva di Euro 424.897,00
2) di rinviare a
successivi provvedimenti dirigenziali la riapprovazione degli impegni di spesa
di cui al punto 1).
3) di dichiarare, attesa l’urgenza, in
conformità del distinto volto palese ed unanime, il presente
provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4°
comma, del Testo Unico approvato con D. Lgs. 18 agosto n. 267
Il
Vicesindaco
Tommaso Dealessandri
Si esprime parere favorevole sulla regolarità
tecnica.
Il Direttore
Gianfranco Presutti
Si esprime parere favorevole sulla regolarità
contabile.
p. il V.D.G. Finanza e Tributi
il Dirigente
Delegato
Anna Tornoni
Verbale n. 58 firmato in originale:
IL VICESINDACO
IL SEGRETARIO GENERALE
Tommaso Dealessandri
Mauro Penasso
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ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI
ESECUTIVITÀ
La presente deliberazione:
1° ai sensi dell’art. 124,
1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL.
(Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo
Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 20 dicembre 2012 al 3 gennaio
2013;
2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del Testo
Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo
18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 30 dicembre 2012.