Settore Giunta Comunale
2009 03959/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

21 luglio 2009

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 8 luglio 2009 ed avente per oggetto:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 1. - CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONI DI VIA. PRESA D'ATTO.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2009 03959/084


. CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2009– 03959/84
N. doc. 63


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


DELL’ 8 LUGLIO 2009 ALLE ORE 18,00.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, convocato nelle prescritte forme, nella sala Carpanini di Palazzo Civico, Piazza Palazzo di Città, 1, alla presenza del Presidente Massimo GUERRINI e dei Consiglieri:


BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo

BOARETTI Francesca
ONOFRI Laura in GUARNIERI

BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
PANATERO Rosanna

BRUNETTI Gabriele


COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
RUSSO Anna Maria

LEVI SACERDOTTI Sara
SCAPATICCI Alberto Maria

LUONGO Gian Piero
TOMASETTO Andrea

MACAGNO Igino Michele
VALENTINO Claudia

MAGLIANO Liliana in FIORIO



E quindi in totale, con il Presidente, n. 17 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri AMBROGIO, MAROCCO CARENA, MINICHELLI, PIOVANO, POGGIO, RENDINE, SCOTTI, VIANELLI.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS .
ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 1. – CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONI DI VIA. PRESA D’ATTO.
.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 1. - CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONI DI VIA. PRESA D'ATTO.

Il Presidente Massimo Guerrini, di concerto con il Coordinatore della III Commissione Igino Michele Macagno, riferisce:
Con provvedimento deliberativo del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 – 07659/84 del 29 Settembre 2003 sono stati approvati sia l’istituzione dell’Albo delle Associazioni di Via sia l’allegato elenco delle Associazioni di Via che hanno regolarizzato le loro cariche statutarie nonchè il relativo Regolamento dell’Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione n.1-Centro –Crocetta”.
Con nota prot. n. 3754 del 19 marzo 2009 si è richiesto ai Presidenti delle Associazioni di Via, così come previsto dal vigente Regolamento delle Associazioni di Via approvato con delibera del Consiglio Circoscrizionale n. mec. 7659/84 del 29 settembre 2003, di presentare un’autocertificazione, riferita al 31 dicembre 2008, che, in particolare, elenchi le cariche statutarie delle singole Associazioni ed i nominativi di chi le ricopre, al fine di provvedere all’adozione del provvedimento per l’aggiornamento annuale dell’Albo.
Le Associazione di Via “Contrada San Filippo”, “Principe Massimo”, “Cernaia-Susa-San Martino” e “Il Monumento” non hanno provveduto nei tempi indicati nella nota su indicata a trasmettere quanto richiesto.
Preso atto, pertanto, che a tutt’oggi non è pervenuta la documentazione richiesta, occorre procedere alla cancellazione delle Associazioni di Via “Contrada San Filippo”, “Principe Massimo”, “Cernaia-Susa-San Martino” e “Il Monumento” dall’Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione 1 così come previsto all’art. 4 comma 3 del vigente Regolamento circoscrizionale delle Associazioni di Via, a causa del mancato rinnovo delle cariche sociali e conseguentemente provvedere all’aggiornamento dello stesso Albo che verrà poi trasmesso all’Assessorato competente.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n.mecc.9600980/49) del 13/05/96 e n.175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/06/96, il quale fra l'altro, all'art.42 comma 3 dispone in merito alle “competenze delegate” attribuite ai Consigli Circoscrizionali a cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che il parere di cui all’art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con D.L.gs. 18 agosto 2000 n.267, è favorevole sulla regolarità tecnica;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N.1
“CENTRO-CROCETTA”

1) di prendere atto, per le motivazioni indicate in narrativa e qui integralmente richiamate, della cancellazione delle Associazioni di Via ““Contrada San Filippo”, “Principe Massimo”, “Cernaia-Susa-San Martino” e “Il Monumento”” per mancato rinnovo delle cariche sociali della stessa dall’Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione.
  1. di approvare l’elenco aggiornato delle Associazioni di Via (allegato 1) iscritte all’Albo di cui al punto 1, facente parte sostanziale e integrante del presente provvedimento.
3) di dichiarare, attesa l’urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma del Testo Unico approvato con D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hanno riferito, oltre al Presidente Guerrini, i Consiglieri Macagno e Scapaticci.


IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:


PRESENTI E VOTANTI:
N. 17
VOTI FAVOREVOLI:
N. 17


Per l’esito della votazione che precede


IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

  1. di prendere atto, per le motivazioni indicate in narrativa e qui integralmente richiamate, della cancellazione delle Associazioni di Via ““Contrada San Filippo”, “Principe Massimo”, “Cernaia-Susa-San Martino” e “Il Monumento”” per mancato rinnovo delle cariche sociali della stessa dall’Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione.
  2. di approvare l’elenco aggiornato delle Associazioni di Via (all. 1 – n. ) iscritte all’Albo di cui al punto 1, facente parte sostanziale e integrante del presente provvedimento.

Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con 17 voti favorevoli

DELIBERA


Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267).

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------