MECC. N. 2009 00605/084


CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2009-00605/84
N. Doc. 11


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 11 FEBBRAIO 2009 ALLE ORE 18,30.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell’Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo GUERRINI e dei Consiglieri:


AMBROGIO Paola
MAGLIANO Liliana in FIORIO
RUSSO Anna Maria
BELLAVITA Claudio
MAROCCO CARENA Paolo
SCOTTI Michele
BOARETTI Francesca
MASSAIA Matteo
SCAPATICCI Alberto Maria
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
MINICHELLI Vincenzo
TOMASETTO Andrea
BRUNETTI Gabriele
ONOFRI Laura in GUARNIERI
VALENTINO Claudia
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PANATERO Rosanna
VIANELLI Renato
LEVI SACERDOTTI Sara
PIOVANO Luca Giuseppe

LUONGO Gian Piero
POGGIO Graziella Elena in SARTORI

MACAGNO Igino Michele
RENDINE Rosa


E quindi in totale, con il Presidente, n. 25 Consiglieri presenti.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS .
ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

PARERE AI SENSI DELL’ ART. 43 DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO IN MERITO ALLA NUOVA PROPOSTA DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TORINO AI SENSI DELLA LEGGE QUADRO SULL’INQUINAMENTO ACUSTICO N. 447/1995 E DELLA LEGGE REGIONALE 20 OTTOBRE 2000 N. 52 ADEGUAMENTO AL DPR N. 142/2004. ADOZIONE E NUOVO AVVIO DI PROCEDURA DI APPROVAZIONE.


CITTÀ DI TORINO

Vice Direzione Generale Serv. Amm. e Legali - Gioventu' - Decentr. - Comm-Suolo

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: PARERE AI SENSI DELL'ART. 43 DEL REG DEL DEC IN MERITO ALLA NUOVA PROPOSTA DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TORINO AI SENSI DELLA L. Q. SULL'INQUINAMENTO ACUSTICO N. 447/1995 E DELLA L.R. 20 OTTOBRE 2000 N. 52 ADEGUAMENTO AL PRG N 142/2004. ADOZIONE E NUOVO AVVIO DI PROCEDURA

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della VI Commissione Gian Piero LUONGO, riferisce:

Con nota prot. n. 99 del 9/1/2009, acquisita alla Circoscrizione 1^ con prot. n. 207/09 2-16-2 del 12/1/2009, la Divisione Ambiente e Verde – Settore Ambiente e Territorio ha trasmesso la documentazione relativa alla “Nuova proposta di classificazione acustica del territorio del Comune di Torino ai sensi della Legge Quadro sull’inquinamento acustico n. 447/1995 e della Legge Regionale 20 ottobre 2000 n. 52 adeguamento al DPR n. 142/2004. Adozione e nuovo avvio di procedura di approvazione”, richiedendo alla nostra Circoscrizione un parere in merito, ai sensi dell’ art. 43 del Regolamento del Decentramento.

Con successiva nota prot. 628/09 del 19 gennaio 2009 la Circoscrizione 1 richiedeva la proroga per l’espressione del parere in oggetto. In data 30 gennaio 2009 con nota prot. 1216 la Divisione Ambiente e Verde concedeva la proroga richiesta.


Esaminata la documentazione sopra citata, preso atto dei lavori della VI Commissione Permanente di Lavoro riunitesi in data 22/01/09, si propone di esprimere parere favorevole con la raccomandazione di prestare particolare attenzione alla classe acustica I “aree particolarmente protette” per la quale si segnalano situazioni meritevoli di ulteriore analisi riportate nella tabella allegata (all. n. 1) che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.


Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


favorevoli sulla regolarità tecnica;



PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1

“CENTRO CROCETTA”


di esprimere parere favorevole con la raccomandazione di prestare particolare attenzione alla classe acustica I “aree particolarmente protette” per la quale si segnalano situazioni meritevoli di ulteriore analisi riportate nella tabella allegata (all. n. 1) che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

Hanno riferito, oltre al Vice Presidente Levi Sacerdotti, i Consiglieri Luongo e Scapaticci.


IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

Risultano fuori aula al momento della votazione i Consiglieri Scotti, Poggio, Marocco Carena, Rendine, Vianelli, Piovano, Ambrogio.

PRESENTI:
N. 18
ASTENUTI:
N. 2 (Scapaticci, Brunetti)
VOTANTI:
N. 16
VOTI FAVOREVOLI:
N. 16

Per l’esito della votazione che precede



IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


DELIBERA



di esprimere parere favorevole con la raccomandazione di prestare particolare attenzione alla classe acustica I “aree particolarmente protette” per la quale si segnalano situazioni meritevoli di ulteriore analisi riportate nella tabella allegata (all. n. 1) che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------